Five Nights at Freddy’s è il nome di una serie di videogiochi che vede il suo debutto nel 2014. I titoli sono di genere horror e hanno uno stile di tipo punta e clicca. Lo scopo del gioco è molto semplice: impedire a dei pupazzi di ucciderti!
Nel corso degli anni sono usciti diversi titoli appartenenti a questa saga, attualmente i fan aspettano l’uscita di Five Nights at Freddy’s: Security Breach. Purtroppo però abbiamo brutte notizie per te!
Five Nights at Freddy’s: Security Breach ufficialmente rimandato
Scott Cawthon, principale ideatore della serie ha confermato su Reddit che il nuovo titolo Security Breach non vedrà il suo debutto prima della fine del 2021. Un rimando davvero pesante se consideriamo che il titolo doveva uscire a fine 2020. Abbiamo però una buona notizia:
Cawthon come gesto di scuse verso i fan, ha pubblicato gratuitamente per PC Security Breach: Fury’s Rage, un picchiaduro a scorrimento. Andando più nel dettaglio, lo sviluppatore si è giustificato così:
“Mentre lavoravamo al titolo, ci siamo resi conto che l’esperienza si ingigantiva sempre di più e necessitavamo più tempo per completare il gioco. Ho così preso la decisione di dedicarci ancora più tempo e denaro per assicurare di completare il titolo in maniera corretta. Perciò al posto di uscire all’inizio del 2021, il titolo uscirà verso la fine dello stesso anno. Ma fidatevi, ne varrà la pena!”.
Nell’industria videoludica moderna capita ormai spesso di vedere titoli rimandati più e più volte, noi siamo dell’idea che sia meglio posticipare che rilasciare giochi incompleti perciò non possiamo che approvare la scelta di Cawthon.
Five Nights at Freddy’s: Security Breach, sarà il primo della serie che varcherà nuovi orizzonti, offrendo una location gigantesca e molta più libertà a livello d gameplay, quindi non ci coglie di sorpresa la notizia che gli sviluppatori abbiano bisogno di più tempo per affinare il titolo.
Per ora non possiamo che consigliarti di goderti il gioco omaggio offerto da Cawthon e attendere il titolo. Infine ti lasciamo il trailer del suddetto: