Flat Out SimRacing è il team eSports italiano, il primo, a far parte del mondo Sim Racing: simulatori di guida riconosciuto sul territorio dal Comitato Olimpico Nazionale. Cinque mesi fa è nato Flat Out SimRacing, progetto creato per accompagnare i migliori piloti di tutte le età e concezione di guida diversi nell’eSports; vedremo una sfida lunga ben 24 ore tra questo team e l’Eau Rouge dove si affronteranno sul circuito belga di Spa-Francorchamps. Nonostante il meteo poco clemente delle Ardenne, il team italiano andrà avanti in questa prima gara endurance!
La sfida avverrà su un Assetto Corsa Competizione, titolo italiano realizzato da Kunos Simulazioni, e la strategia sarà ciò che porterà i nostri piloti al raggiungimento della qualificazione. Perché sarà questo l’obiettivo principale: riuscire a qualificarsi nella prima fila, in modo da bilanciare eventuali errori dovuti a stanchezza o problematiche varie.
Il team sarà composto da sei piloti:
- Francesco Svelto;
- Michele Villazzi;
- Mattia Marchi;
- Leonardo Notazio;
- Sergio Suardi;
- Giacomo Noghera.
Flat Out SimRacing al volante di una Aston Martin V8
La Aston Martin V8 utilizzata avrà una livrea speciale per l’evento, ma ci saranno ben oltre 30 auto a competere fra loro per primeggiare tra tutti. La gara avrà inizio alle 16:00 del 6 novembre 2021 e terminerà il giorno dopo allo stesso orario. Il team eSports affronterà cambi di luce, buio e temperature che metteranno alla prova le loro capacità; sapersi adattare ad ogni situazione con un setup adeguato è di vitale importanza.
Il circuito di circa 7 chilometri possiede ben 19 curve e sarà una vera impresa battere il record fatto su una Toyota TS050 Hybrid che ha terminato il giro della pista in 1’57″442. Vedremo qualche azione eroica nel tentativo di battere questi numeri? Sicuramente sarà uno spettacolo da non perdere!
Ti basterà andare sul loro canale ufficiale Twitch per partecipare come spettatore a questo grande evento! Vuoi tenerti aggiornato sui social? I post che riguardano FlatOut SimRacing sono facilmente individuabili grazie agli hashtag #KeepFlatOut e #BringItHome. Facciamo i nostri migliori auguri al team italiano per eccellenza che, in pochi mesi, ha raggiunto vette sempre più alte all’interno delle gare dedicate al motorsport.
Grazie a ciò hanno ricevuto partner come 3DRap.it e un podcast dedicato con Pit Talk e Doppelgamer.it.