Il 4 aprile lo studio Savage Level, in collaborazione con Microids, ha presentato Flint: Treasure of Oblivion con un entusiasmante trailer di lancio, introducendo l’avventura che attende i giocatori. Questo gioco è il primo lavoro di Savage Level, un team di esperti fondato nel 2021, che promette un’esperienza entusiasmante non solo di gameplay, ma anche dal punto di vista narrativo.
L’ambientazione di Flint: Treasure of Oblivion
In questo titolo ci imbarcheremo con il capitano Flint, il vicecomandante Billy Bones e la sua ciurma di vecchi marinai, in un viaggio alla ricerca del tesoro leggendario che promette libertà e fortuna eterna. Tramite l’uso di fumetti tradizionali utilizzata come tecnica narrativa originale, il titolo ci invoglia ad immedesimarci completamente in quest’avventura GDR condita a tema pirati e con un pizzico di fantasia.
L’obiettivo principale del titolo è quello di informarci sulla realtà della pirateria e le sue sfaccettature, come confermano Aurélien e Maxime Josse, i fondatori di Savage Level:
Questo gioco è un’occasione per noi di sviluppare un gioco in un universo che ci ha sempre appassionato. Il titolo ci dà la possibilità di informare il grande pubblico su cosa sia stata realmente la pirateria, spesso rappresentata in modo caricaturale e sbagliato.
[…]un modo originale di raccontare storie attraverso il medium del fumetto e cogliamo l’occasione per mettere in luce i fumetti franco-belgi che ci hanno fatto sognare fin dalla nostra infanzia.
Meccaniche e gameplay
Questo gioco offre un’avventura immersiva, ma anche meccaniche e strategie interessanti tipiche del GDR, implementate con combattimenti a turni, scelte narrative diverse e tiri di dado. Durante la creazione del proprio equipaggio, si può notare, sin da subito, che ogni membro ha delle abilità uniche, utilizzabili come meglio crede ai fini strategici di gameplay.
Durante la fase tattica saremo liberi di utilizzare carte abilità e caratteristiche per potenziare i membri dell’equipaggio e avere la meglio sugli avversari. Questo titolo presenta inoltre un’esplorazione libera del mondo di gioco, dalla città francese di Saint-Malo agli esotici paesaggi dell’America centrale. Lo sviluppo in Unreal Engine 5 ci permetterà un gameplay immersivo al 100%.
Se siete quindi degli amanti del GDR o semplicemente curiosi sulla realtà del mondo della pirateria, consigliamo di provare Flint: Treasure of Oblivion in uscita nel quarto trimestre del 2024 su PC, Playstation 5 e Xbox Series X|S!.