Floating Islands of Nucifera è un gioco di ruolo open world sviluppato da Odooh Games con elementi definiti come “shopkeeping”, che tradotto in soldoni significa che, oltre a compiere le nostre eroiche imprese, dovremo anche costruire e mandare avanti un negozio per cercare di far su qualche moneta così da iniziare a pagare il debito lasciato dalla nostra famiglia (un incipit che ricorda molto quello di Outward, per lo meno la parte del debito familiare).
Floating Islands of Nucifera: gestire un negozio nei cieli
La caratteristica principale di Floating Islands of Nucifera sarà l’ambientazione, difatti l’intero gioco si svolge su terre abbandonate nel cielo e per muoverci tra una zona ed un’altra avremo a disposizione un dirigibile che potremo personalizzare man mano che progrediremo nella storia con sempre più componenti e potenziamenti.
La parte gestionale del negozio in Floating Islands of Nucifera giocherà una parte tanto importante quanto quella del resto dell’avventura e non sarà solamente un’attività secondaria con la quale dilettarci. Avremo totale potere decisionale su quali armi, armature, elmi, accessori e pozioni saranno esposte e vendute sugli scaffali della nostra attività e sembra proprio che la loro disposizione influirà anche sulle vendite.
Anche l’arredamento, il layout e le varie decorazioni saranno totalmente personalizzabili in modo da poter dare al negozio un senso di appartenenza. Contrattare coi clienti che cercheranno di abbassare il prezzo dei nostri prodotti sarà all’ordine del giorno e spesso dovremo decidere se effettuare una vendita in più o aspettare ma ricavare una somma maggiore.
Il sistema di combattimento di Floating Islands of Nucifera si basa su quello classico dei giochi di ruolo, dandoci la possibilità di evocare dei potenti famigli che combatteranno al nostro posto. Mettere a segno attacchi o difendersi in modo impeccabile da quelli nemici, farà aumentare una barra speciale la quale, una volta riempita, darà la possibilità ai nostri famigli di scatenare potentissimi attacchi.
Inoltre sarà presente un sistema di obiettivi durante i combattimenti che a secondo di quanti step completeremo, ci ricambierà con utili ricompense.
Floating Islands of Nucifera è atteso in versione accesso anticipato il prossimo 20 luglio su Steam, intanto di seguito puoi guardare il suo trailer di debutto che mostra anche alcune meccaniche del titolo.