Dopo la sua uscita, Metal Gear Survive non decolla nelle classifiche di vendita UK
Il 22 febbraio 2018 è stato il giorno in cui Metal Gear Survive è ufficialmente entrato a far parte del mercato videoludico. Molti non lo vedevano di buon occhio già dal suo annuncio, ma bisognava comunque fare i conti alla sua uscita effettiva. Ebbene, sembra che almeno nel mercato UK, il titolo Konami non abbia affatto avuto il successo che gli sviluppatori si sarebbero aspettati. Nella classifica delle vendite si sarebbe infatti aggiudicato un molto modesto 6° posto. Sembra addirittura che il survival game abbia venduto l’85% in meno di copie fisiche rispetto al suo predecessore Metal Gear Rising Revengance, lo spin-off che vedeva protagonista Raiden. Vi mostriamo adesso la classifica delle vendite UK:
- FIFA 18
- Grand Theft Auto 5
- Call of Duty: WW2
- Monster Hunter World
- EA Sports UFC 3
- Metal Gear Survive
- Shadow of the Colossus
- Mario Kart 8 Deluxe
- Super Mario Odyssey
- Assassin’s Creed Oranges
A quanto pare, inoltre, non solo le vendite in UK non sono state eccezionali. Pare infatti che anche su PC non stia godendo di tantissimo successo. Il gioco si è piazzato al 65° posto dopo il suo lancio, trovandosi dietro a titoli come H1Z1, Human Fall Flat e altri. Il nuovo capitolo survive di Metal Gear pare stia pagando tutti gli errori di Konami nei confronti di Kojima. Questo si potrebbe anche definire karma, se vogliamo dirla tutta. Si è scoperto inoltre che degli sviluppatori abbiano voluto “vendicare” il licenziamento di Kojima inserendo degli easter egg all’interno del gioco. Come potete vedere, l’uscita di questo titolo ha davvero portato del malcontento nei confronti del pubblico e non solo.
Voi cosa ne pensate di questo nuovo Metal Gear? Lo reputate un bel gioco? Lo trovate divertente? Era necessario che Konami tirasse fuori quest’altro capitolo? Diteci cosa ne pensate!