Come ogni settimana Epic Games Store ci regala un nuovo gioco da aggiungere liberamente alla nostra libreria e, dopo aver esplorato un open world marittimo sul nostro falcone alato, avremo la possibilità di giocare con Floppy Knights, esilarante e stravagante titolo strategico.
Ma come sempre propongo di non stare tanto a ragionare e di buttarci nel vivo dell’esperienza, lascia che ti racconti qualcosa della tua prossima avventura!
La tavola quadrata dei Floppy Knights
Il titolo è un gioco di strategia a turni con elementi di gioco di carte, sviluppato da Rose City Games, edito da wiip e PlayEveryWare, e pubblicato nel maggio 2022. Il gioco è ambientato in un mondo fantasy e segue le vicende di Phoebe, una giovane inventrice che crea dei cavalieri da proiettori floppy disk, i Cavalieri Floppy, per l’appunto.
Potrai selezionare i tuoi combattenti tra le varie carte a tua disposizione e ogni Cavaliere avrà le sue caratteristiche esclusive con abilità peculiari e stile di gioco unico. Avrai, come ogni buon deck builder che si rispetti, la possibilità di personalizzare interamente il tuo mazzo per creare devastanti combo.
Il mondo di gioco, e le arene di combattimento, saranno esplorabili e ricche di diversi nemici e boss da affrontare. La nostra protagonista Phoebe, con l’aiuto del suo fidato braccio robotico Carlton, potrà creare e sviluppare nuove carte da aggiungere al deck per potenziare e incrementare le proprie capacità durante gli incontri che le si pareranno davanti.
Il titolo è un inno alla memoria dei vecchi floppy disk che la maggior parte dei giocatori più giovani non conoscono o, comunque, non hanno avuto modo di conoscere. L’avvento del compact disc è della fine degli anni ’80 e soltanto coloro che hanno avuto la possibilità di avere un PC nella prima metà degli anni ’90 si possono ricordare la bellezza di trasferire i propri documenti, perché di quello si parlava ai tempi, all’interno dei suoi 1.44MB di spazio disponibile.
A pensarci oggi è veramente assurdo come si riuscisse a muovere tutto ciò di cui avevamo bisogno grazie a periferiche di così contenute capacità ma forse, e qui un po’ di nostalgia torna a galla, non si stava poi così male ai tempi, la nostra unica preoccupazione era riuscire a preparare quella ricerca scolastica (che rientrava in quei 1.44MB di memoria digitale ndr.) e scappare a giocare a nascondino con gli amici dietro casa, ancora e ancora e ancora.
Ma basta con la nostalgia! Vogliamo sapere se hai intenzione di aggiungere alla libreria Floppy Knights e per farlo vogliamo sentire la tua voce nei commenti qui sotto!