Se ti parlassi di Impact Gameworks, riusciresti a dirmi almeno un titolo che la compagnia a prodotto?
Immagino di no, dato che non fa parte degli editori più conosciuti nel panorama videoludico. Ma se ti parlassi di Tangledeep, immagino che sapresti di cosa sto parlando.
L’interessante roguelike, arrivato su Nintendo Switch dopo una campagna Kickstarter di grande successo, era un gioco volutamente retrò ma con buone potenzialità e che ha avuto un discreto seguito.
Adesso, i produttori di quel gioco sono tornati a farsi sentire con un nuovissimo titolo in uscita: Flowstone Saga.
Il titolo abbandona le caratteristiche tipiche dei roguelike per perseguire invece quelle dei più classici JRPG vecchio stile.
La grafica sarà ancora una volta in stile retrò proprio come lo erano i giochi di ruolo dei tempi passati, con una grande storia, tanti personaggi da incontrare e una colonna sonora epica e tipicamente avventurosa.
Combattimenti con meccaniche tipiche del Tetris in Flowstone Saga
Ciò che probabilmente sarà il punto forte del titolo è il sistema di combattimento. Dimentichiamoci le varie icone di attacco e difesa da selezionare per provocare danni ai nostri nemici o pararci dai loro colpi. Flowstone Saga utilizzerà una meccanica in stile Tetris durante le battaglie, e ogni attacco verrà sferrato ad ogni linea di blocchi eliminata.
Il gioco conterrà inoltre enigmi da risolvere e blocchi speciali da ottenere per l’utilizzo in battaglia.
Piccola ma importante menzione va fatta alla modalità “Hold” da utilizzare, a piacimento del giocatore, durante i combattimenti: a differenza della consueta meccanica del Tetris, i blocchi non cadranno gradualmente, il che permetterà anche ai non avvezzi del genere di poter studiare una strategia unica per abbattere un nemico.
Proprio come Tangledeep, anche Flowstone Saga ha attualmente una campagna Kickstarter in corso, ma gli sviluppatori hanno affermato che i fondi non sono necessari al completamento del gioco, il quale punta ad un’uscita per Nintendo Switch, PC e Mac, per il 2022. Ciò a cui serviranno i fondi saranno le ottimizzazioni del titolo, come dei veri musicisti per la colonna sonora, più effetti sonori e animazioni migliori.
Che dire, se le premesse sono queste, Flowstone Saga sarà un titolo che di sicuro farà parlare di sé.