Ci sono alcuni titoli di cui si era persa la traccia, ma che a sorpresa tornano a far parlare di sé, Follia Dear Father è proprio uno di quelli. Comparso per la prima volta su Steam Greenlight, si tratta di una avventura horror creata dallo studio italiano Real Game Machine. Vestiremo i panni di Marcus Pitt, un povero ragazzo che sarà costretto a fronteggiare delle entità davvero spaventose. Ecco una breve descrizione del contesto del titolo:
“Marcus Pitt è un ragazzo ‘diverso’ dagli altri, solo per il fatto che un giorno viene attratto dagli orrori emersi nel campus universitario nel quale lavorano entrambi i suoi genitori. Il suo viaggio lo condurrà ad indagare e a scoprire la verità riguardo questi ultimi, ma durante il suo percorso verrà trascinato nel suo peggior incubo e dovrà combattere per trovare un via d’uscita pur rimanendo vivo e sano di mente. Il luogo di educazione è stato trasformato in un luogo di orrore e morte.
Inizialmente avrà una manciata di elementi utili per aiutarlo a superare i corridoi bui, Marcus dovrà farsi coraggio e raccogliere tutte le sue forze per sopravvivere e continuare a cercare i suoi genitori. Anche se potrebbe essere già troppo tardi, la sua speranza di trovarli vivi sarà l’ultima a morire. Tutte le persone del campus sembrano già essere state trasformate in qualcosa di apparentemente non umano.”
I punti di forza di questo gioco sembrano essere un’intelligenza artificiale dei mostri piuttosto imprevedibile, una esplorazione libera dello scenario di gioco e lo sblocco di nuovi luoghi da esplorare in base alle azioni del giocatore stesso. Insomma Follia Dear Father sulla carta sembra essere un survival horror piuttosto promettente, anche se bisognerà sicuramente provarlo prima di giudicare il prodotto. Follia Dear Father come mostrato nel trailer, uscirà il 30 aprile 2020 su Steam (anche su VR) , oltre che prossimamente pure su PS4 (con tanto di Playstation VR supportato) e Xbox One.