Chiesa – proprio così, hai letto bene – e videogames. Un accoppiamento incredibile (e con questo intendo IN-credibile!) , ma vero. Chi è senza smartphone scagli la prima pietra, è il caso di dirlo. Già, perché Fundaciòn Ramòn Pané Inc. diffonde il verbo del Signore con Follow JC GO!
Follow JC [Jesus Christ] GO! – com’è comprensibile già dal nome [di battesimo!] – emula per filo e per segno Pokemon GO! Gameplay, grafica ecc. : una copia – direi, spudorata! – del best-seller Niantic. Qualche novità, a dire il vero c’è: scordatevi le Pokéball e tantomeno i Pokémon! – non lo avreste mai sospettato, vero?! Sì, sono sarcastico -.
Pikachu & Co. in Follow JC GO! sono solamente un ricordo. Ogni creatura è rimpiazzata da un personaggio dell’immaginario biblico. Avremo l’opportunità di scovare figure del calibro di San Pietro o Salomone e convincerli ad unirsi al nostro e-Team (abbreviazione per: Team di evangelizzazione). Come? Chiaramente (?!!) rispondendo ad alcune domande sul “santone” in questione!
A quanto pare, Papa Francesco in persona avrebbe approvato questo singolare mobile game che s’accollerebbe l’ardito compito di riavvicinare i giovani alla Chiesa.