Football Manager 2021 sta riscuotendo un notevole successo dal giorno della sua uscita. Da poco tempo in fatti la Sports Interactive può festeggiare la quota di 1 milione di copie vendute. L’edizione di quest’anno è stata la più veloce di sempre a raggiungere questo particolare traguardo e a renderlo noto tramite un tweet è lo stesso Miles Jacobson, direttore generale di Football Manager 2021 in casa Sports Interactive. Se vuoi sapere di più sul titolo dai un’occhiata alla nostra recensione.
At some point yesterday, #FM21 became our fastest ever series of games to reach 1m copies activated.
I'm guessing you're getting value for money from it, as over 900k of you played it last week!
I hope you're finding some solace & company from the game world you escape into.
x— Miles Jacobson 💙 (@milesSI) January 3, 2021
Football Manager e la sua chiave per il successo
Il gioco targato SEGA e Sports Interactive è oramai da anni una colonna portante per quanto riguarda i giochi di simulazione calcistica. La chiave del successo è stata la costante attenzione per i dettagli e un continuo migliorarsi di anno in anno aggiungendo sempre nuove dinamiche al gioco e migliorando ulteriormente quelle esistenti. Tanto importante quanto i miglioramenti è stata la decisione di pubblicare il gioco anche su consolle, scelta presa a partire dal 2007.
Football Manager e l’uso da parte di società calcistiche reali
Il gioco manageriale per eccellenza va ben oltre il solo scopo ludico. Infatti da qualche anno viene utilizzato dai club più blasonati del mondo come “motore di ricerca” per individuare i migliori talenti sparsi per il globo. Tra i vari club che utilizzano il gioco per scovare nuovi atleti sono presenti la Juventus, Baryern Monaco, Real Madrid e Manchester City. Il motivo è che dal 2014 Sports Interactive ha siglato un accordo con una società specializzata in analisi chiamata Prozone dando a quest’ultima il proprio database. Football Manager ha una community davvero grande e fra i giocatori c’è anche un personaggio del calcio molto famoso. Josè Mourinho infatti è un grande fan del gioco, notizia scoperta quando durante un’intervista si è vista l’icona dell’edizione del 2020 del gioco sullo schermo del suo notebook.
https://twitter.com/Crossyyy_/status/1300223806963843074?s=20