Tra i titoli calcistici più apprezzati dall’utenza c’è sempre stato un grande spazio ai gestionali sportivi: da Fifa Manager ai più storici come PC Calcio, hanno contribuito a creare ricordi di squadre e stagioni indimenticabili nella mente degli appassionati.
Quest’oggi il massimo esponente del genere è sicuramente Football Manager 2021, semplicemente il più completo gestionale calcistico presente in commercio, la cui versione Steam è ora al prezzo speciale di €26,69 su Instant Gaming.
Football Manager 2021: sali sul tetto del mondo
Inizia la tua leggenda, crea il tuo allenatore e scegli da dove intraprendere la tua carriera da allenatore, scegli il paese e il campionato di riferimento, puoi decidere se partire dalle leghe minori per lottare e salire ai vertici, o puoi scegliere un club già affermato per iniziare su alti livelli fin da subito.
Football Manager 2021 fa del suo punto di forza l’enorme gamma di contenuti gestibili: amministra le sessioni di calciomercato scegliendo quali giocatori cedere e quali ingaggiare per migliorare la rosa, gestisci gli stipendi dei giocatori, la formazione da mettere in campo e lo stile di gioco che più si impronta al tuo modo di allenare.
Decidi come gestire il personale della squadra, dalla parte medica alla parte economica, che tipo di allenamenti fare e come affrontare il rapporto personale con i singoli giocatori e con la stampa sportiva.
Scendi in campo e affronta gli avversari, decidi gli schemi tattici, crea e trova soluzioni anche a partita in corso, per una personalizzazione totale dell’esperienza di gioco.
Se tutto ciò non bastasse è anche possibile creare un proprio club con tanto di logo e maglia personalizzabili nell’editor, per una libertà totale di gioco mai vista all’interno di un gestionale sportivo.