Il famoso sito di vendita e offerte videoludiche digitali Instant Gaming, ci offre per i prossimi cinque giorni, il re dei giochi manageriali calcistici Football Manager 2021 con uno sconto maggiore del metà prezzo.
Se sei un appassionato del genere, e probabilmente anche se non lo sei, sicuramente conoscerai già il titolo del quale stiamo parlando, visto che oramai da diversi anni, non ha praticamente trovato rivali nel suo genere, comunque per chi non ne ha mai sentito parlare, andiamo a spiegare nel dettaglio cosa ci si deve aspettare da Football Manager 2021.
Come il titolo ci lascia intuire, vestiremo gli scomodi panni di un allenatore calcistico e cercheremo tramite scelte sia tecniche che morali di portare il nostro club a vincere i trofei più prestigiosi, scalando le più alte vette dei traguardi calcistici. Ovviamente questo servirà anche a far crescere di riflesso la nostra fama a livello mondiale come allenatore.
Ad inizio gioco, Football Manager 2021 ci permetterà di creare e personalizzare il nostro allenatore scegliendo fra numerosi tratti caratteriali per cercare di renderlo il più simile a noi, oppure per ricreare una versione alternativa di allenatori reali famosi.
Le novità e miglioramenti aggiunti nella versione 2021 sono le seguenti:
- Chat rapida: più simile ad un messaggio WhatsApp che al goffo aspetto di posta elettronica delle precedenti versioni, sono veloci, facili e semplici. Puoi anche fare una rapida conversazione di persona con la stessa facilità. Possono partecipare a queste chat e riunioni veloci molte più persone
- Guida alla politica di formazione: puoi utilizzare i fatti e le cifre a tua disposizione per prevedere con precisione punteggi e risultati, e di conseguenza modificare la tua squadra.
- Fanbase: la squadra non è più in una bolla lontana dal mondo “reale”, sarà in grado di vedere i messaggi dei social media, interagirà con il merchandising della squadra e riceverà premi come “il giocatore dell’anno”. Queste reazioni hanno un ovvio effetto sui dati finanziari; i team di successo vendono più merce e acquisiscono più followers sui social media!
- Gioca la stagione: gioca tutto l’anno e vedi se otterrai coriandoli celebrativi e vari riconoscimenti, o se invece verrai richiamato dai tuoi capi per avvertirti di un possibile licenziamento per la prestazione pessima della tua squadra
Riportiamo anche i requisiti minimi per poter godere di Football Manager 2021:
OS: Windows 7 (SP1), 8/8.1, 10 (Update 1903/May 2019 or later) – 64-bit
Processor: Intel Core 2 or AMD Athlon 64 – 1.8 GHz +
Memory: 4 GB RAM
Graphics: Intel GMA X4500, NVIDIA GeForce 9600M GT or AMD/ATI Mobility Radeon HD 3650 – 256MB VRAM
DirectX: Version 11
Storage: 7 GB spazio disponibile