Il team di sviluppo Sports Interactive ha finalmente svelato ufficialmente Football Manager 2023, capitolo più recente della celebre serie di gestionali a tema calcistico, in uscita l’8 novembre di quest’anno. Per l’occasione è stato rilasciato un trailer inedito. Eccolo di seguito!
Alcuni dettagli su Football Manager 2023
Come già avvenuto in passato, anche stavolta il gioco arriverà in diverse versioni in base alla piattaforma di destinazione. La versione “base” del gioco arriverà su PC tramite Steam, Epic Games Store, Microsoft Store e Xbox Game Pass per PC. Preacquistare questa versione comporta uno sconto del 20% sul prezzo totale, oltre che la possibilità di provare il gioco in Early Access circa due settimane prima della release.
La versione “Console” sarà disponibile su PlayStation 5 (prima volta per la serie), Xbox One, Xbox Series X/S e Xbox Game Pass, quella “Mobile” su iOS e Android, e quella “Touch” su Nintendo Switch e Apple Arcade.
Per quanto riguarda le funzionalità del nuovo capitolo, sarà ancora possibile creare e ingaggiare giocatori, sviluppare squadre con stili di gioco unici, e pianificare le proprie strategie. Le modalità multiplayer incluse nella versione Console sono Versus, Fantasy Draft, e Online Career.
Maggiori dettagli riguardanti licenze e aspetti inediti della versione PC verranno rivelati nel corso del mese di settembre, mentre le novità in arrivo sulle altre piattaforme saranno svelate nel corso del mese di ottobre.