For The King sarà dunque il prossimo gioco che sarà reso disponibile in maniera totalmente gratuita su Epic Games Store, si tratta di un titolo Roguelike che propone un gameplay prettamente strategico.
For The King è consigliato però anche a chi non ha provato mai un Roguelike, dato che si tratta comunque di un gioco di qualità a prescindere dal suo genere di appartenenza. For The King sarà disponibile su Epic Games Store dal 4 febbraio a partire dalle ore 17.00. Se non sai nulla di For The King, ecco un riassunto del gioco:
Esplora le misteriose Cascate della Giungla e scopri i segreti di un’antica civiltà in questo elettrizzante pacchetto! Comprende il nuovo regno della giungla, scontri in arena, bacchette e armi a doppia impugnatura, due nuovi personaggi giocabili, tanti nuovi nemici e ricompense.
Il re è morto, ucciso da un aggressore sconosciuto. Quello che un tempo era il pacifico regno di Fahrul è ora nel caos.
Senza nessuna via d’uscita, impegnata oltre le sue possibilità, la regina ha lanciato un disperato appello ai cittadini a sollevarsi e aiutare ad arginare la marea di imminente oblio. Parti con il tuo gruppo improvvisato, in giocatore singolo, co-op locale o online. Scegli se dividere il gruppo per coprire più terreno o restare uniti per protezione. Una buona strategia può fare la differenza tra vita e morte.
For The King è un mix impegnativo di Strategia, Combattimento da JRPG ed elementi Roguelike. Ogni partita è resa unica da mappe procedurali, missioni ed eventi. Sfida gli elementi implacabili, combatti le creature malvagie, solca i mari e tuffati nel buio Mondo Sotterraneo. Nessuno ha mai fatto ritorno da questo viaggio. Sarai tu a porre fine al Caos?
Combatti e muori come gruppo in un dinamico e brutale combattimento a turni, che utilizza di un sistema unico di slot per attacchi e abilità speciali. Trova e raccogli erbe per la tua fidata pipa, per guarire le ferite e curare i tuoi malanni. Disponi accampamenti sicuri o affronta gli orrori portati dalla notte.
Ricorda, avventuriero, tutto questo non è per la fama o la ricchezza, ma per il tuo villaggio, per il tuo regno, For The King!