For the King è un gioco di ruolo a turni vecchio stile che aggiunge alle sue meccaniche una forte componente esplorativa e caratteristiche dei giochi da tavolo.
In For the King, il re del pacifico regno di Fahrul è stato brutalmente assassinato e senza una guida al comando, la nazione è destinata a sprofondare nel caos più totale. In un disperato tentativo di fermare l’oblio che sta per abbattersi sul regno, la regina, non avendo più nessun’altra scelta, decide di chiedere aiuto direttamente ai suoi sudditi, dai cavalieri ai contadini, pregandoli di insorgere in quello che sarà l’ultimo baluardo di una flebile speranza per fermare l’oscurità che sta per avvolgerci.
For the King: il re è morto, lunga vita al re!
Qui comincia la nostra avventura alla guida di un gruppo improvvisato di avventurieri. Potremo scegliere se dividere il party per coprire una zona di esplorazione più ampia o se proseguire insieme per essere più protetti e pronti al contrattacco in caso di aggressioni nemiche; scegliere la strategia migliore per ciascuna evenienza sarà la chiave del nostro successo.
For The King è un mix impegnativo di strategia, combattimento in stile JRPG a turni ed elementi roguelike. Ogni partita sarà diversa dalle altre grazie alla creazione di mappe procedurali miste a missioni ed eventi casuali. Sfidare gli elementi, solcare i mari a bordo della nostra imbarcazione ed esplorare dungeon pieni di trappole e pericoli saranno solo le basi della nostra avventura.
Il sistema di combattimento a turni di For the King, utilizza delle meccaniche uniche di slot per attacchi e abilità speciali che ci permetterà di diversificare sempre le nostra strategie e possibilità in base alla situazione che staremo affrontando.
Solo per oggi For the King è al prezzo più basso di sempre in offerta come gioco del giorno su Instant Gaming, con l’88% di sconto.