Gli amanti dei giochi di ruolo non potranno fare a meno di gioire sapendo che uno degli esponenti più interessanti del genere è stato messo in grande offerta sul negozio digitale dei ragazzi di Valve. Stiamo parlando del progetto targato Curve Digital che prende il nome di For The King, un’opera davvero particolare che mira a unire brillantemente i GDR da tavolo con una serie di meccaniche tipiche dei titoli roguelike per creare un’esperienza unica nel suo genere.
Il titolo sviluppato da IronOak Games ha debuttato nel mercato videoludico nella primavera del 2018 per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch facendo innamorare migliaia di giocatori. Di fatto l’RPG ha fatto un gran successo ed è stato apprezzato da praticamente tutti coloro che hanno avuto la possibilità di provarlo, a testimonianza del fatto c’è la valutazione molto positiva su Steam con quasi 16000 recensioni a carico.
La community ha adorato il gameplay realizzato a regola d’arte, la rigiocabilità praticamente infinita e il comparto multiplayer. Il tutto condito da un grazioso comparto grafico che rende il mondo di gioco davvero bello da vedere.
For The King come detto in precedenza è in offerta su Steam e ci rimarrà fino al 18 ottobre. Lo sconto del 66% va a ridurne il prezzo a soli 6.79 € rispetto agli originali 19.99 €.
Una panoramica di For The King
Nel caso fossi interessato a saperne di più sul gioco di seguito puoi trovare una piccola descrizione offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Il re è morto, assassinato da un aggressore sconosciuto. Quello che un tempo era il pacifico regno di Fahrul ora è nel caos.
Senza un posto dove nascondersi e impegnata oltre le sue possibilità, la regina ha lanciato un disperato appello ai cittadini di sollevarsi e aiutarla a contrastare la sorte avversa che sta colpendo il regno. Sarai in grado di fermare gli implacabili eventi, combattere le perfide creature, solcare i mari e inoltrarti negli antri oscuri del regno?”