Forager è un gioco di sopravvivenza in un mondo liberamente esplorabile che ti farà cominciare con davvero poco. All’inizio ci sei solo tu, il tuo piccone scintillante e una piccola isoletta interamente da esplorare. Non scoraggiarti, il mondo di gioco ti offrirà numerosissime opportunità per crescere e divertirti!
Sull’isola a farti compagnia ci saranno cinghiali che scorrazzano liberamente, scheletri pronti a distruggere il tuo bottino, rape giganti, dungeon esplorabili nel deserto e una regina bisognosa d’oro. Forager è anche tutto questo, un mondo immersivo ricco di divertimento.
Ogni azione che compi ti farà guadagnare punti esperienza che sbloccano decine di abilità, dalla capacità di coltivare e far crescere vegetali molto più rapidamente a una vasta gamma di magie e incantesimi. Potrai estendere il tuo regno inglobando nuove isole che potrai poi anche saccheggiare per ottenere risorse preziose e per scovarne tutti i segreti.
Qui di seguito puoi trovare il trailer di lancio del gioco:
Forager cresce insieme al tuo modo di giocare, rendendo disponibili nuove funzioni man mano che si avanza, che tu sia impegnato nel costruire fabbriche e farm per rendere completamente autonoma la tua isola oppure che tu stia combattendo contro un boss all’interno di un dungeon.
Date le premesse il successo del gioco è presto spiegato, riuscirà a rapirti e a trascinarti proprio come ci è riuscito con migliaia di persone in tutto il mondo. Gli sviluppatori hanno infatti rilasciato a settembre di quest’anno proprio una versione mobile del gioco permettendo a tanti altri giocatori di unirsi al fantastico e divertentissimo mondo di Forager!
Forager è disponibile per PC Windows e Linux attraverso la piattaforma Steam a partire dal 18 aprile 2019, per Playstation 4, Xbox One e Switch a partire dal 30 luglio 2019, e per dispositivi mobile a partire dal 24 settembre 2020. Gli sviluppatori sono di origine argentina e come pochi sono riusciti a far arrivare il loro gioco alla massa!