L’aggiornamento 4.25 di Final Fantasy XIV porterà una nuova area denominata “The Forbidden Land of Eureka” con meccaniche nuovissime e alcuni elementi nostalgici
Nella giornata di ieri, Square Enix ha pubblicato un comunicato su Final Fantasy XIV sulla funzione Forbidden Land of Eureka, in arrivo con l’aggiornamento 4.25 del gioco. Sull’isola giapponese di Hokkaido, il regista e produttore Naoki Yoshida e il produttore della community globale Toshio Murouchi hanno fornito ulteriori informazioni a riguardo.
Eureka è una terra inesplorata e selvaggia in cui gli elementi sono costantemente in movimento. Ogni istanza contiene fino a 144 giocatori e la cooperazione è incoraggiata. I partiti possono essere formati e sciolti a volontà. Saremo, inoltre, in grado di godere di una forma di progressione completamente diversa.
Il livello elementare indica la nostra capacità di sopportare e controllare gli elementi. Il livello elemental cap all’inizio sarà pari a 20 e sarà aumentato gradualmente attraverso la serie di aggiornamenti 4.X fino alla prossima espansione. La progressione sarà persistente, quindi il livello ottenuto si manterrà nelle visite successive.
Elemental XP si ottengono sconfiggendo i nemici. Sarà influenzato dal numero di giocatori presenti nel proprio team e dalla sfida offerta dai mostri. Il Soloing è possibile e si applicano anche i bonus della catena.
I giocatori di Forbidden Land possono inserire Magicite in una “Magia Board” rafforzando la tua connessione con gli elementi. Migliorando l’affinità con un elemento, aumenterai il danno che infliggi ai nemici dell’elemento più debole e la tua difesa dagli attacchi da parte dello stesso elemento. È interessante notare che la tavola può essere ruotata a seconda del mostro che vuoi combattere, ma questo consuma un misuratore che si riprenderà nel tempo, quindi non puoi farlo senza limiti. Il misuratore può anche essere rifornito parlando con Magia Melder alla base di partenza. Può anche cambiare la configurazione di Magicite.
Eureka!!!
Stranamente, i mostri perseguiranno i giocatori per distanze molto più lunghe rispetto al resto del gioco, aumentando il livello di sfida.
Eureka arriva con i patti di morte, quindi dovrai stare attento. Se sei sopra il livello elementare 5 e sei KOd, rischi di perdere XP elementare. Questo non succede se un altro giocatore ti resuscita entro dieci minuti dalla morte.
Se sei sopra il livello elementare 10, la morte può effettivamente ridurre il tuo XP elementare sotto zero, causando un abbassamento di livello, nello specifico la perdita di un livello elementare. Il messaggio che riceverai sarà molto familiare ai veterani di Final Fantasy XI.
Sfidando le sfide di Eureka, puoi ottenere equipaggiamento e armi Eureka. Puoi anche eliminare i cristalli protean che possono essere utilizzati per migliorare gli ingranaggi. Tuttavia, per potenziarli completamente, avrai bisogno di oggetti che vengono lanciati da famigerati mostri. Questi richiedono la collaborazione con altri giocatori per uccidere e forniscono anche molti XP elementari. Il contributo alle battaglie è simile al FATE, quindi non è necessario attaccare prima e chiedere al mostro di essere ricompensato.
È interessante notare che i premi che otterremo includeranno l’attrezzatura AF3 specifica per il lavoro che può essere colorata, gli abiti con requisiti di ruolo rimossi e persino quelli nostalgici come lo Scorpion Harness di Final Fantasy XI.
Final Fantasy XIV è attualmente disponibile per PlayStation 4 e PC. Recentemente ha ricevuto un enorme aggiornamento numerato 4.2 e intitolato “Rise of a New Sun”. Tra i molti cambiamenti, i giocatori saranno in grado di combattere l’iconico Phantom Train e il più amato di tutti i cattivi di Final Fantasy, Kefka.
[su_youtube url=”https://youtu.be/8yHaJTFErmo” width=”800″ height=”700″]