Tra le numerose esclusive e i grandi classici di casa PlayStation, spicca un titolo meno conosciuto, ma per molti è considerato uno dei survival horror più apprezzati e sottovalutati: Forbidden Siren. Uscito nel 2003 per PlayStation 2 e ideato da Keiichirō Toyama, il genio dietro il primo Silent Hill e l’attuale Slitterhead, il gioco potrebbe presto arrivare su PlayStation 5.
Forbidden Siren, Un possibile ritorno su PlayStation Plus?
Sviluppato dall’ormai chiuso Japan Studios, Forbidden Siren potrebbe tornare come classico sul servizio PlayStation Plus, con una probabile inclusione nel catalogo Premium, dato che i titoli classici PlayStation sono presenti in quella sezione. Recentemente, il gioco è apparso nel database di PSN come potenziale uscita nella linea dei classici.
Forbidden Siren è un survival horror molto atipico, anche per gli standard odierni, ambientato nel villaggio giapponese di Hanuda, dove gli abitanti sono attaccati da creature non morte. Il titolo introduce idee innovative, come la possibilità di vedere attraverso la visuale dei nemici, e riesce a creare un’atmosfera di terrore e inquietudine davvero avvolgente, attingendo dalla mitologia giapponese e dai film dell’orrore nipponici.
Naturalmente, l’eventuale inclusione nel catalogo non è garantita, quindi è consigliabile prendere queste informazioni con cautela in attesa di un comunicato ufficiale da parte di Sony, che potrebbe arrivare con i prossimi aggiornamenti e annunci dei giochi del PlayStation Plus.