Ieri è arrivato sulle nostre console portatili Forever Forest (questa è la pagina ufficiale) in esclusiva su Nintendo Switch.
Il gioco si presenta con un design artistico senza tempo e le varie meccaniche di gioco sono divertenti sia per i principianti che per i giocatori esperti.
Forever Forest offre una miscela unica di esplorazione, sopravvivenza, azione e gioco di ruolo, il tutto condensato in un gameplay semplice e intuitivo, che ti permetterà di immergerti in splendidi colori e melodie meditative, mentre esplori una lussureggiante e inesplorata natura selvaggia. Il nostro scopo sarà quello di iniziare un viaggio per trasportare l’ultimo raggio di luce attraverso deserti pietrosi, paludi infide e laghi velenosi per illuminare un mondo nascosto e coperto dall’oscurità. Dovrai usare il tuo ingegno e la tua abilità per sostenere te stesso, cacciare e essere cacciato da bestie potenti e evolverti in modo permanente assorbendo le abilità dei tuoi nemici nella tua maschera.
Forever Forest è il risultato di una collaborazione tra Fictive Studio con sede nel Qatar e Mad About Pandas, con sede a Berlino. Fictive Studio ha fatto scalpore diventando il primo sviluppatore di giochi e editore di intrattenimento digitale in Qatar. Fictive Studio è composto da un gruppo culturalmente diversificato che condivide la visione di creare contenuti digitali innovativi che porteranno all’espansione il settore dei videogiochi in Qatar. Forever Forest è la prima importante pubblicazione della società, che sarà seguita da titoli innovativi per il mercato globale. Nel frattempo, Mad About Pandas, si è affermata nell’ultimo decennio, come uno dei più longevi e resistenti studi indipendenti della Germania e si è guadagnata la reputazione di produrre giochi di alta qualità come The Great Jitters: Pudding Panic.
Ma torniamo a Forever Forest, che trae ispirazione da tutto il mondo, sarà disponibile in arabo, tedesco, inglese e in molte altre lingue per il mercato globale. La ferma convinzione di tutte le parti coinvolte nel progetto è quella che, unire gli sforzi creativi e giocare insieme attraverso i confini può plasmare il nostro reciproco rispetto e comprensione. Forever Forest è solo l’inizio del portfolio di progetti di Fictive Studio e ci si possono aspettare nuovi lanci nel prossimo futuro.
Caratteristiche
- Un viaggio emotivo sulla guarigione di un mondo distrutto che richiede da sei a otto ore per essere completato, racchiuso in una vasta narrazione sulla indole umana che vive in armonia con la natura.
- Un mondo 3D generato proceduralmente con un continuo cambiamento di paesaggi e sfide a nord e un’espansione illimitata verso est e ovest.
- Una varietà di creature diverse che interagiscono organicamente tra loro e con il loro ambiente e che richiedono tattiche diverse per sconfiggerle in combattimento.
- Le bacche e i funghi di diverse forme e colori forniscono nutrimento e aumentano temporaneamente le capacità. In alternativa, i giocatori possono cacciare e divorare altre creature.
- Nuove abilità possono essere acquisite raccogliendo le maschere dei nemici sconfitti e scambiandole in santuari mitici per prepararsi alle sfide che ci attendono.
- Diversi habitat con la propria vegetazione, popolazione e clima si fondono l’un l’altro per creare otto zone distinte che modellano la foresta.
- L’illuminazione dinamica crea una sfida aggiuntiva e richiede ai giocatori di muoversi con attenzione nelle zone buie finché non trovano il prossimo tempio di luce e allontanino l’oscurità.