Il famoso sito di vendita e scontistica per videogiochi digitali Instant Gaming, oggi ci presenta fra le sue offerte il particolare shooter a tema zombie dall’atmosfera Lovecraftiana, Forgive me Father, a un prezzo finale di solo 10.49 euro per la versione in accesso anticipato.
Forgive Me Father è uno sparatutto in vecchio stile, con una ambientazione dark horror che prende vita in un mondo riprodotto graficamente con lo stile dei fumetti. Il protagonista del titolo sarà un prete il quale risvegliatosi, si renderà conto di essere l’unico ancora sano di mente in un mondo ormai infestato da morti viventi e creature demoniache, con il solo pretesto di progredire nella storia per capire cosa stia accadendo o un modo per uscirne vivi.
L’ambientazione del gioco è molto curata, e come già abbiamo accennato, ricorda tantissimo le opere dello scrittore Lovecraft, sia per quanto riguarda le ambientazioni, sia per i nemici e le strane armi.
Forgive Me Father: meccaniche e gameplay
Il gioco mantiene la struttura a singoli livelli da completare dei classici ai quali fa riferimento, piuttosto che open world o altro. L’obiettivo sarà molto semplice: partiremo da un punto A per arrivare a quello B uccidendo tutto ciò che ci si parerà di fronte. Molto semplice a dirsi perché a farsi la storia cambia.
I controlli di Forgive Me Fater sono immediati: muoviti, prendi la mira e spara. Con la rotellina del mouse potremo cambiare le varie armi anche se, per evitare di doverle scorrere tutte in situazioni frenetiche, sarà molto più comodo utilizzare i numeri della tastiera. Avremo la nostra barra della vita e dell’armatura, le armi non andranno ricaricate ma potranno sparare in continuazione eccezione fatta per le animazioni del caricamento, e troveremo i vari medikit, scudi e munizionamento sparsi nel livello oppure come drop casuale dei nemici, in perfetto stile retrò.
Contenuti della versione accesso anticipato
- 12 livelli (primo e secondo atto);
- 6 diverse armi;
- 4 abilità;
- 15 tipologie di nemici;
- 2 boss;
- Sistema di potenziamento delle armi.
In conclusione il titolo si presenta veramente bene; uno stile grafico particolare ma riuscito, mescolato ad azione frenetica, fattore nostalgia e un gameplay molto divertente, fanno si che l’interesse per la versione completa di Forgive Me Father sia davvero molto alto!