Forspoken è senza alcun dubbio uno dei titoli più controversi del 2023… e siamo solo a gennaio! Il nuovo magico action GDR targato Square Enix e prodotto dalla costola del colosso nipponico Luminous Productions è stato vittima di critiche già prima del lancio, e la rottura del day one non ha di certo aiutato a rendere la situazione più tranquilla.
A causare tutta questa sfiducia e i sospetti nei confronti del gioco c’è sicuramente il coinvolgimento di Hajime Tabata, già additato come responsabile del fallimento di Final Fantasy XV, eppure Square Enix sembra credere davvero tanto nel gioco, e il day one che ricorre proprio oggi, 24 febbraio, sembra essere solo il punto di partenza! Già qualche tempo fa infatti è stata rilasciata una demo per PlayStation 5 (su cui il titolo sarà in esclusiva temporale per ben 24 mesi!) e oggi, in occasione del lancio, la demo farà il prorio debutto anche su PC!
Forspoken: Square Enix pensa già al futuro!
Al momento, la demo non è ancora scaricabile dagli store digitali di Steam, Microsoft Store ed Epic Games Store, ma Square Enix ha già annunciato che arriverà nel corso delle prossime ore e quindi nella giornata odierna anche i giocatori PC potranno farsi un’idea del gioco e magari procedere all’acquisto della versione definitiva!
Il colosso nipponico sta però già pensando al futuro di Forspoken: è già noto che in futuro verrà rilasciato un DLC prequel dal titolo In Tanta we Trust, in occasione del day one del titolo arrivano già le prime informazioni sulla finestra di lancio. Il contenuto aggiuntivo infatti verrà rilasciato entro la fine del 2023, come già noto, chi ha acquistato la versione Digital Deluxe di Forspoken avrà diritto a un accesso anticipato di ben 72 ore!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Forspoken, sui GDR (e non solo, anche se il 2023 sembra essere davvero l’anno giusto per gli amanti di questo genere) in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!
https://www.youtube.com/watch?v=9Ph8D4MkGiI