Square Enix e Luminous Productions hanno pubblicato un nuovo trailer di Forspoken, l’action-RPG precedentemente noto come Project Athia in lavorazione per PC e PlayStation 5. Il filmato, che puoi vedere di seguito, non è altro che la versione estesa dello stesso video pubblicato in occasione del reveal del nome ufficiale: in questo caso, puoi trovare qualche scena di gameplay inedita, che ci permette di farci un’idea ancora più precisa del gioco. Un ulteriore trailer dedicato al gameplay è atteso invece nei prossimi mesi.
Forspoken, il misterioso action RPG per PC e PlayStation 5
Purtroppo sappiamo ancora ben poco su Forspoken. È certo che si tratta di un prodotto appartenente al genere degli action-RPG e che ci calerà nei panni di Frey Holland, una giovane donna che deve imparare a padroneggiare le sue abilità magiche per sopravvivere nel pericoloso mondo di Athia. Sviluppato da Luminous Productions, un nuovo studio formato da Square Enix, il titolo promette essere un’avventura fortemente incentrata sulla narrativa, che combini tecnologie di ultima generazione e tanta creatività.
Dal punto di vista tecnico, l’intento è infatti quello di sfruttare al massimo le potenzialità di PlayStation 5 e garantire il medesimo risultato ottenuto anche su PC: entrambe le versioni sono sviluppate simultaneamente, così da garantire le prestazioni migliori su ambedue i sistemi da gioco.
Forspoken è un prodotto che ha già catturato gli appassionati per il suo stile senza dubbio interessante e per un comparto tecnico che ha inevitabilmente mostrato grandi cose. È ancora presto per sbilanciarsi su considerazioni riguardanti il gameplay: per quelle dovremo aspettare il trailer specifico atteso prossimamente.
Per chiudere, ti ricordo che Forspoken è in uscita nel 2022 per PC e PlayStation 5, ma non c’è ancora una data di uscita specifica.