Il produttore creativo di Forspoken ovvero Raio Mitsuno, ha rivelato parecchie informazioni molto interessanti su quello che sarà la prossima esclusiva PlayStation 5 e PC…o forse no?
Ben tre modalità grafiche per Forspoken
Durante un’intervista all’evento organizzato da Ungeek, Raio Mitsuno ha affermato che Forspoken arriverà con la le seguenti modalità: Perfomance, Grafica e Ray Tracing. Nella modalità Performance avremo una risoluzione a 1440p a 60 frame al secondo, in modalità Grafica, invece, avremo una risoluzione a 4K, ma a 30 frame al secondo mentre per la modalità Ray Tracing non sono stati confermate né risoluzione né FPS.
Oltre a questo Forspoken cercherà di sfruttare tutte le feature offerte dall’hardware di PlayStation 5. Ecco cosa ha detto a riguardo il direttore del titolo Takeshi Aramaki:
“We really have included a lot of unique PlayStation 5 hardware features when we were developing this game,”
“For example, using the adaptive triggers, we added tactile feedback when you’re using the different types of magic. We’ve got lots of different magic spells you can use in the game, and the planners and designers sat down and worked out how to differentiate the feedback you get from controller for each of the magic spells.”
Tradotto
“Abbiamo introdotto davvero tantissime feature esclusive per il sistema PlayStation 5 mentre sviluppavamo questo gioco”
“Per esempio, usando i grilletti adattivi, abbiamo aggiunto il feedback tattile quando si usano diversi tipi di magie. Abbiamo molte magie differenti che potranno essere usate nel gioco, i pianificatori e i designer si sono seduti lavorando per differenziare il feedback che avrai dal controller per ogni tipo di formula magica”
Forspoken è attualmente in sviluppo per PlayStation 5 e PC. Il suo rilascio è previsto il 24 maggio 2022. Secondo quanto detto ai Game Awards 2021, Square Enix ha descritto i nemici del titolo oltre ad annunciare una serie di contenuti scaricabili per la fine del 2022.