Forspoken, l’esclusiva PlayStation in salsa action-rpg presentata in pompa magna e mostrata durante il recente PlayStation Showcase, è riuscita a ritagliarsi una discreta attenzione da parte del pubblico.
Il gioco, da subito presentato come titolo in uscita su PlayStation 5 e PC, si è reso recentemente protagonista di un’interessante questione che ha iniziato a fare dubitare della sua effettiva esclusività o almeno dell’effettiva durata di essa.
I dettagli su Forspoken e lo store Microsoft
Tale sito ha aggiunto una scheda per Forspoken con tanto di dettagli, immagini ed informazioni relative al titolo. Tuttavia non sono riportate descrizioni precise né una data di uscita, infatti su tale pagina web troneggia la dicitura “non disponibile” lasciando presagire ad una futura disponibilità dello stesso gioco sullo store.
Square Enix, publisher del videogioco, non è restia a rilasciare i suoi prodotti sulle piattaforme Microsoft, pensiamo, ad esempio, a quanto accaduto con Outriders e la sua inclusione nel Game Pass al day-one.
Non si hanno al momento ulteriori dettagli e la situazione potrebbe semplicemente presagire una distribuzione del gioco per il solo mercato PC, oltre che su Steam, anche attraverso il Microsoft Store o, in alternativa, un’effettivo rilascio dello stesso anche per piattaforme Xbox, magari al lancio sul game pass quando scadrà il periodo di esclusività.
Ovviamente la situazione risulta ancora più complessa se consideriamo che le esclusive temporali possono essere rinnovate, come è successo con il remake di Final Fantasy 7.
PlayStation, dopo un periodo finale dell’anno non esattamente esaltante, inizierà il 2022 con una serie di esclusive incredibili, come Horizon: Forbidden West, Gran Turismo e, ovviamente, Forspoken, gioco che saprà intrattenere i fan della console next-gen di Sony.
La scheda del gioco è visualizzatile cliccando su questo link.