Il misterioso Project Athia ha fin da subito attirato l’attenzione di moltissimi giocatori a causa di un comparto tecnico sbalorditivo permesso dal motore grafico di Square Enix, ovvero il Luminous Engine. Qualche mese dopo il primo reveal, la compagnia nipponica ha finalmente fatto un po’ più chiarezza sul gioco, rivelando che il titolo definitivo col quale arriverà su PlayStation 5 e PC nel corso del 2022 sarà in realtà Forspoken e che il suo sviluppo è stato affidato a Luminous Productions, uno studio interno proprio di Square Enix formato da Hajime Tabata dopo il suo allontanamento da Final Fantasy XV.
Dopo un trailer mostrato in occasione dello Square Enix Presents di marzo, Forspoken è totalmente scomparso dalle scene, situazione che inizia a essere preoccupante data una finestra di lancio sempre più vicina essendo ormai entrati nell’ultimo quadrimestre del 2021. Sembra però che la software house abbia pensato a tutto e che presto avremo nuove informazioni sul gioco, gli indizi però non arrivano da Hajime Tabata o da Luminous Productions, bensì dall’attrice Ella Balinska, che interpreterà la protagonista del gioco, ovvero Frey Holland:
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1433878374150197251
Cosa c’è nel futuro di Forspoken?
Ella Balinska è molto diretta nel suo post su Instagram e conferma che ci sono dei contenuti di Forspoken in attesa di essere rivelati, la loro natura però è ancora avvolta nel mistero; a rendere l’intera questione ancora più interessante è che il post è stato riportato su Twitter da Idle Sloth, noto insider molto vicino agli ambienti Sony. Questo potrebbe significare che effettivamente potremmo essere vicini a novità molto interessanti, magari una data di lancio, e potrebbe anche voler dire che il titolo sarà presente durante il PlayStation Showcase del 9 settembre.
Inoltre, non dimentichiamo che Square Enix avrà anche degli appuntamenti dedicati alle sue produzioni durante l’atteso Tokyo Game Show 2021, un’altra ottima occasione per mostrare il titolo. Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Forspoken e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!