Forspoken è una delle prossime grandi esclusive third party di Sony PlayStation (infatti uscirà anche su PC). Del gioco, un action/Rpg in salsa open world, abbiamo visto ormai moltissimo, sia in termini di gameplay che di resa grafica.
Dopo l’annuncio ufficiale sul rinvio, sono stati in moltissimi a rimanerci male. I fan, a tal proposito, mal sopporterebbero un ulteriore posticipo, anche se, proprio nelle ultime ore, i rumor insistono in questa direzione.
Forspoken sarà rinviato?
Nick Baker, noto leaker e insider, durante il podcast “XboxEra”, ha infatti affermato che il publisher del gioco, ovvero Square Enix, starebbe seriamente pensando di rimodulare le uscite previste per i suoi prodotti.
Negli stessi mesi, infatti, è prevista l’uscita di un RPG ben più noto, ovvero quel Final Fantasy XVI che sta mandando in visibilio i fan del brand. In effetti il rischio concreto è che i due giochi possano pestarsi i piedi a vicenda, disincentivando le vendite di uno o dell’altro.
A tal proposito Forspoken sarebbe al centro di importanti riflessioni tra Square e Luminous Productions per individuare, eventualmente, un’altra finestra di lancio più libera e con “meno concorrenza interna”.
Ovviamente niente di ufficiale è stato annunciato anche se questa indiscrezione di Baker ha molto senso. Perché mai rischiare di disincentivare le vendite di un proprio prodotto con un altro?
Nel dettaglio, ecco le parole di Baker:
“Ho sentito che esiste una possibilità che Square possa rinviare di nuovo Forspoken, ma solo ad una condizione, e a quanto pare questa condizione è se pensano di riuscire a pubblicare Final Fantasy XVI quest’anno”.
In attesa di ricevere conferme sull’indiscrezione, non possiamo che sperare che Forspoken non venga rimandato, o almeno non di troppi giorni.