Fort Solis, in uscita nel terzo trimestre del 2023, ammazza l’attesa con l’annuncio di una sua versione fisica per i possessori di PlayStation 5, ma con una precisazione. Infatti, l’edizione fisica è stata attualmente annunciata esclusivamente per il Nord America: non sappiamo ancora se sarà disponibile anche in Europa.
Fatto acclarato da Merge Games che, in partnership con il publisher Dear Villagers e gli sviluppatori Fallen Leaf e Black Drakkar Games, ha dato il via a questo progetto. L’edizione fisica del titolo includerà la colonna sonora ufficiale insieme all’artbook digitale di Fort Solis.
Nonostante un paio di mesi fa, sembrava che il titolo dovesse uscire nel corso dell’estate, evidentemente sono emersi alcuni errori nel prodotto finale che ne hanno fatto slittare l’uscita. Ma non c’è da disperarsi: come emerso dai video di gameplay e dai primi test da parte di videogiocatori, Fort Solis sembra promettere bene, tanto da valere la pena attendere del tempo in più!
Fort Solis: rimembranze di survival horror
Ambientato su Marte, vestirai i panni di Jack, astronauta che si trova costretto a rispondere ad un allarme da una base vicina a quella in cui risiede. Cos’è successo all’equipaggio? Fort Solis è un titolo survival horror fortemente ispirato alle atmosfere di capisaldi del genere, quali Dead Space ed Alien.
Ha dalla sua un cast di tutto rispetto: Roger Clark e Troy Baker, interpreti di personaggi leggendari del calibro di Arthur Morgan (Red Dead Redemption 2) e Joel Miller (The Last of Us). Sfruttando le potenzialità di Unreal Engine 5, riuscirà Fort Solis ad essere considerato horror next-gen? Non ci resta che scoprirlo, attendendo con ansia i nuovi dettagli che nei prossimi mesi gli sviluppatori daranno!
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita di questo survival-horror, oltre a quella dei titoli più attesi nel corso dell’anno, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!