Il 16 maggio 2023 lo sviluppatore Fallen Leaf, in collaborazione con Dear Villagers ha annunciato l’arrivo su Steam e Mac di Fort Solis, una nuova avventura fantascientifica.
Nei panni dell’ingegnere Jack Leary, ci ritroveremo sul pianeta Marte e dovremo esplorare la struttura mineraria abbandonata di Fort Solis e risolvere il mistero dell’equipaggio scomparso. Il protagonista dovrà raccogliere indizi dai bunker, dai laboratori, dagli alloggi dell’equipaggio e dalla superficie del pianeta per portare a termine il proprio compito.
Il gioco è stato sviluppato per mezzo dell’Unreal Engine 5 e vede convolti nel progetto nomi molto conosciuti quali il protagonista di Red Dead Redemption 2 Roger Clark, Troy Baker (The Last of Us, Death Stranding) e Julia Brown (The Last Kingdom, World on Fire).
“Siamo entusiasti di lanciare Fort Solis su Mac, per raggiungere un pubblico più ampio di giocatori“, ha dichiarato James Tinsdale, Game Director di Fallen Leaf. “Inoltre, la possibilità di giocare in movimento è molto comoda. Consigliamo comunque di indossare le cuffie, nel caso in cui si scelga questa strada, perché il sound design di Fort Solis è un’atmosfera davvero inquietante“.
Su Youtube è presente un trailer che ci mostra quali orrori ci attendono su Marte.