Fort Solis si candida a uno dei progetti su cui puntare maggiormente gli occhi in questa seconda metà di anno. Nonostante il difficile compito di differenziarsi dagli altri capostipiti del genere horror sci-fi, le premesse sembrano tutte volgere a favore della produzione. Quest’ultima, composta dal publisher Dear Villagers e gli sviluppatori Fallen Leaf e Black Drakkar Games, ha pensato bene di dare un annuncio importante sul titolo.
Fort Solis ha finalmente una data di uscita! Infatti, l’avventura horror uscirà il 22 agosto per le seguenti piattaforme: PC via Steam e PlayStation 5. Un fulmine a ciel sereno che costringe gli amanti del genere a prenotare per tempo una copia del videogioco, pronti per vivere questa nuova esperienza nel mese clou dell’estate.
Fort Solis e la ricerca di una propria identità
Come affermato dal game director della casa di sviluppo Fallen Leaf, James Tinsdale, “con Fort Solis abbiamo voluto rendere l’ambientazione il vero protagonista. Il genere horror sci-fi fa da sfondo ad alcune delle ambientazioni più iconiche della storia del cinema: basti pensare al Nostromo di Alien o al vascello di Solaris. Allo stesso modo, con questo videogioco la nostra idea è stata di creare un proprio tono ostile che incuta timore nel giocatore“.
Quindi un focus importante sembra essere stato dato al background del videogioco, a tutto quanto possa rendere il più soddisfacente possibile l’esperienza del videogiocatore. Ambientato su Marte, Fort Solis ti vedrà risolvere il mistero dell’equipaggio di una navicella spaziale, ormai scomparso dai radar e alle chiamate disperate del protagonista. Vestirai i panni dell’ingegnere Jack Leary e seguirai la sua vicenda nella notte più lunga della sua vita nello spazio: sei pronto alla sfida?
Di seguito il trailer di benvenuto per un’accoglienza da brividi!