Dear Villagers pubblicherà il gioco di avventura di fantascienza con forte stampo cinematografico sviluppato da Fallen Leaf e Black Drakkar Games e intitolato Fort Solis. Il gioco verrà pubblicato ufficialmente per PC tramite Steam nel corso dell’estate 2023.
Al momento non abbiamo notizie su un’eventuale uscita per console ma sappiamo che questo titolo ha catturato l’interesse di diversi utenti grazie anche alla partecipazione di Troy Baker (Death Stranding, The Last of Us, ecc.) e Roger Clark (Read Dead Redemption 2, ecc.). Scopriamo insieme qualche dettaglio in più direttamente dalle parole degli sviluppatori e dei produttori.
Fort Solis sta per arrivare
“Siamo tutti fan della fantascienza hard e dell’horror, quindi con Fort Solis abbiamo voluto creare un racconto di fantascienza classico e teso” ha dichiarato il game director di Fallen Leaf, James Tinsdale. in un comunicato stampa. “Per noi l’immersione è stata il fattore chiave qui, e siamo molto orgogliosi di tutto il lavoro che il nostro team e i nostri collaboratori hanno svolto per dare vita a Fort Solis.”
Il capo della pubblicazione di Dear Villagers, Guillaume Jamet, ha aggiunto: “Dear Villagers cerca di offrire alle persone esperienze nuove e coinvolgenti, e Fort Solis è esattamente questo. Siamo così felici di aver collaborato con Fallen Leaf, poiché Fort Solis offre un mix unico basato sulla narrazione, sull’esplorazione senza fine, sull’interazione coinvolgente con la simulazione e atmosfera agghiacciante e minacciosa. Adoriamo la sua visione e siamo sicuri che lo farai anche tu!”
Le aspettative su Fort Solis aumentano vertiginosamente, complice l’entusiasmo contagioso dei suoi creatori e noi non vediamo l’ora di mettere mano sul gioco completo. Continua a seguirci per non perderti altri aggiornamenti su questo e tanti altri videogiochi (e non solo).