Fortnite è sicuramente il battle royale per eccellenza, quello che ormai molti anni fa ha dato una spinta incredibile al genere ottenendo un successo inaspettato e senza precedenti. Il tempo è passato e il gioco è cambiato molto, portando sempre anche nuove mappe e nuovi contenuti tutti da scoprire. A quanto pare però il cavallo di battaglia vincente è proprio quello del passato.
Fortnite: quasi 4 milioni di giocatori contemporanei per la mappa storica!
Fortnite si è ufficialmente aggiornato nel Capitolo 4: Stagione OG, e di fatto ha quindi riportato in vita il gioco che anni fa aveva conquistato l’utenza, con la mappa originale. In questo modo i giocatori possono per qualche giorno rivisitare tutte le location iconiche, come il tanto amato Pinnacoli Pendenti.
Ebbene, a quanto pare il passato ha fatto scintille perché i giocatori che hanno deciso di tuffarsi e riportare indietro l’orologio sono un numero davvero inaspettato: il titolo ha raggiunti i ben 3,91 milioni di giocatori attivi contemporaneamente.
Si tratta di un numero davvero altissimo e soprattutto eccezionale se si considera che ormai da mesi ci si aggirava invece tra l’1 e i 2 milioni massimo. E le cifre potrebbero anche crescere, soprattutto durante il weekend o man mano che si sparge ulteriormente la voce.
Insomma, un’iniziativa che a quanto pare ha centrato proprio il bersaglio, noi ovviamente ti terremo aggiornato e intanto ti invitiamo a tuffarti anche tu nuovamente in questa mappa storica e riviverla finché puoi.