Correva l’anno 2017 ed al mondo è stato presentato un battle royale che di li a poco avrebbe stravolto il mercato videoludico e le vite di alcuni videogiocatori. Mese dopo mese Fortnite ha fatto registrare dei nuovi record ed ha permesso a content creator e competitive player di rendere il videogioco una vera e propria fonte di guadagno.
Gli eventi a premi organizzati da Epic Games, atti a sponsorizzare il titolo e i creator, sono stati parecchio apprezzati dagli utenti e grazie alla realizzazione di eventi speciali in-game il gioco è rimasto uno dei più giocati per parecchio tempo.
Col passare del tempo sono arrivate sempre più skin ed emote all’interno del negozio di gioco e ciò ha permesso agli utenti di poter giocare indossando il costume di un dinosauro al posto della skin basic.
Attualmente Fortnite è giunto alla quarta season del capitolo due (season 14) e si accinge ad annunciare la season 5 (season 15). Stando al countdown presente in-game, la nuova season dovrebbe arrivare il due dicembre, giorno in cui verrà presentato anche il nuovo abbonamento mensile.
La “Crew di Fortnite” arriverà anche in Italia
Come ti ho appena detto, la season 5 di Fortnite verrà rilasciata il due dicembre e con essa arriverà anche il nuovo servizio ad abbonamento denominato Crew di Fortnite. L’uscita delle console next-gen ha sicuramente influenzato le strategie di mercato di diversi team di sviluppo, ma Epic Games sembra aver già ideato qualcosa di nuovo. L’abbonamento mensile che arriverà con la season 5 permetterà, agli utenti che lo sottoscriveranno, di accedere a contenuti esclusivi presenti su Fortnite.
Abbonarsi al nuovo servizio, al costo di 11,99€ mensili, vuol dire avere libero accesso a svariati contenuti presenti su Fortnite che risulterebbero altrimenti inaccessibili. Epic Games a riguardo ha fatto chiarezza diramando un comunicato stampa.
“Come membro della Crew di Fortnite avrai garantito l’accesso al pass battaglia stagionale e 1000 V-bucks al mese da poter spendere nel negozio del gioco. Inoltre con la sottoscrizione dell’abbonamento riceverai un esclusivo pacchetto contenente skin inedite riservate ai soli membri della Crew”.
È stato chiarito che il pass battaglia resterà comunque accessibile anche ai non abbonati al servizio e manterrà il prezzo attuale. Riguardo al primo pacchetto riservato ai membri della Crew di Fortnite è stata confermata la presenza della skin Galaxia, del piccone Lamacorno cosmico e dello zainetto “mondo in frantumi. Preparati a scendere in campo con la tua nuova skin da Crew e conquista la vittoria reale per mostrare a tutti come gioca un vero competitive player!