Fortnite è ormai considerato il battle royale di maggior successo di tutti i tempi. Sul campo, però, deve spartirsi la scena con due agguerriti contendenti: Apex Legends e PUBG. Quali sono le statistiche più importanti che riguardano questi tre mostri sacri del genere?
Talkwalker ha recentemente pubblicato i risultati di un’indagine piuttosto interessante riguardante appunto questi tre giochi. Da questa ricerca si scopre che Fortnite ha la più alta frequenza di menzioni sui social media, pur avendo avuto un calo nell’ultimo anno. Questa riduzione di popolarità si è interrotta in caso di eventi speciali dedicati al titolo Epic. Nonostante questo rallentamento, comunque, Fortnite si conferma più popolare rispetto a PUBG e al nuovo nato Apex Legends, nonostante quest’ultimo sia partito alla grande e ancora debba fare strada.
Riguardo invece alla tipologia d’utenza dei tre titoli, si scopre che Fortnite e Apex Legends hanno due terzi dei giocatori di sesso maschile, con un’eta più giovane per il primo e più avanzata per il secondo. PUBG invece è maggiormente “democratico”, proponendo il 45% dei player femmina e il restante maschile. L’età media, invece, vede il 45% dei giocatori fra i 18 e i 25 anni e la quasi totalità dei restanti giocatori sopra questa età.