Fortnite ci ricorda che i crossover non si limitano a Sephiroth con un po’ di sana concorrenza, invertendo quanto avvenuto recentemente con Kratos grazie all’introduzione di Master Chief dalla serie Halo su altre piattaforme. L’annuncio, così come per il già citato antagonista di Final Fantasy VII, è avvenuto la notte scorsa ai Game Awards 2020. Quella delle “leggende dei videogiochi”, come avevamo pronosticato con la Furia di Sparta, è decisamente una serie. E questo scambio di icone videoludiche vanta il concetto di “spartano” come comune denominatore, contribuendo a una nottata di puro hype.
Per tutto il resto, c’è Master Chief
Il trailer si apre con la skin Pescesecco che, dopo aver trovato il protagonista di Halo in un frigorifero dell’isola di Fortnite, lascia cadere la sua lattina supponendo (come noi) di aver bevuto troppo mentre Master Chief si lancia verso l’inquadratura. In modo diametralmente opposto a quanto avvenuto con Kratos, in questo caso è il possesso di una delle nuove console Microsoft a permettere lo sblocco di uno stile aggiuntivo: si tratta dell’armatura nera (qui sotto), che come per la variante verde beneficia dello stile artistico di Fortnite molto meglio dell’altro spartano. Naturalmente si passa da uno sparatutto in prima persona a uno in terza, ma l’inclusione calza a pennello.
Quando la raccolta di skin di Fortnite, grazie ad Halo, diventa una Master Chief Collection
Ha dell’incredibile quanto la stagione precedente di Fortnite si fosse definita una “Guerra per il nexus”, quando l’inclusione di contenuti di Halo come la skin di Master Chief sta contribuendo alla natura del titolo di Epic come un vero nexus tra le realtà videoludiche. Potremmo rimuginare ancora a lungo su ciò che il publisher ci metterà sotto l’albero (più o meno, si tratta comunque di contenuti a pagamento) del punto zero, ma preferiamo crogiolarci nell’immagine di Kratos alla guida del Warthog su Nintendo Switch.
You too can drive a Mini Warthog as Kratos in Fortnite! #NintendoSwitch pic.twitter.com/E2m8KNEvfa
— Alex Seedhouse (@Seedy87) December 11, 2020