Siamo nella settimana celebrativa di Batman, estensione della giornata dedicata a Batman il 15 settembre. Tuttavia, Epic Games sembra amare davvero il cavaliere oscuro targato DC Comics, tanto da voler fare le cose in grande: non solo sei tra i migliori titoli del pipistrello sono gratis questa settimana sull’Epic Games store, ma ora Batman farà capolino pure in Fortnite, in un nuovo evento a tempo limitato.
Fino al primo di ottobre, infatti, la città di Gotham verrà portata nell’accozzaglia interdimensionale del portavoce più giocato nel genere delle battle royale. Insieme alla città fittizia più corrotta di sempre, arriveranno anche l’iconico mantello e persino i “magnifici giocattoli” che Jack Nicholson si chiedeva dove Batman prendesse nel 1989.
“Un Rift ha portato su Fortnite la città di Gotham. Ovviamente, non sarebbe Gotham se non ci fossero anche dei cattivi. Sarai l’eroe di cui i cittadini di Gotham City hanno bisogno, con il mantello e l’aliante tematico!”
Questo nuovo pack presenta due costumi, uno preso di peso dai fumetti e l’altro dedicato all’amata trilogia cinematografica di Christopher Nolan, mentre per le skin femminili l’opzione scelta è stata quella di Catwoman. Come possa Batman superare il suo atavico odio per le armi da fuoco, poi, è un’altro discorso; di certo, l’amministratore delegato di DC Comics, Jim Lee, sembra essere particolarmente entusiasta di questo evento.
“Batman compie ottant’anni, e abbiamo voluto fare qualcosa di particolarmente speciale per i fan di tutto il mondo durante il Batman Day. Non mi viene in mente nulla di più grande che lasciare le legioni di giocatori di Fortnite sparsi per il globo prendere il mantello ed accedere al mondo di Gotham tramite Pinnacoli Pendenti! Epic Games ha superato sé stessa nel portare Batman nel mondo di Fortnite!”
La sorpresa nel vedere Pinnacoli Pendenti cambiare per l’ennesima volta è pressoché inesistente, ma se sei curioso di saperne di più, abbiamo incluso il trailer e un link alle note inerenti alla patch della versione 10.31.