Dopo il grande evento mediatico del buco nero che ha impedito a tutti di giocare, il capitolo 2 di Fortnite è arrivato. Come si può intuire dal nome, questo ha portato diversi cambiamenti degni di nota, come una mappa nuova di zecca, tutta da esplorare e da scoprire. Se hai già giocato il battle royale di Epic Games, oppure altri esponenti del genere, sicuramente saprai già quanto sia importante scegliere con accortezza il punto di atterraggio, in modo da iniziare la partita subito al meglio.
Una nuova mappa, chiaramente, significa anche nuovi luoghi dove trovare il loot migliore. Se te lo stai chiedendo, quindi, ecco i posti migliori dove atterrare per iniziare al meglio i combattimenti sulla nuova isola di Fortnite Capitolo 2.
Sabbie Sudate
Uno dei migliori punti in cui atterrare in questo nuovo capitolo di Fortnite, soprattutto se è lontano dalla traiettoria del bus. Sabbie Sudate può vantare tantissimi edifici e, di conseguenza, molte possibilità di trovare un ottimo loot e, se ci sono pochi giocatori, di accumulare un arsenale di tutto rispetto. Inoltre, il gran numero di strutture permette di scappare molto facilmente da avversari che magari sono più avvantaggiati di noi. Come se non bastasse, qui possiamo reperire anche una barca per spostarci velocemente verso il resto della mappa, grazie al fiume che conduce al lago centrale. In alternativa, se le cose si mettessero male puoi dirigerti verso Parco Pacifico o Borgo Bislacco.
Pantano Palpitante
Ecco un ottimo posto per iniziare la partita ad armi spianate. Se ti piace combattere fin da subito, rischiando il tutto per tutto, allora il Pantano Palpitante non ti deluderà. Qui si trovano molto facilmente armi, scudi e upgrade, quindi è perfetto per ottenere fin da subito un equipaggiamento iniziale grandioso. Tuttavia, come ormai sappiamo bene, i luoghi come questo tendono a essere molto affollati fin dalle prime fasi, quindi non sempre riuscirai a uscire vivo da qui: se questo non ti spaventa, e vuoi avere un vantaggio iniziale, ora sai dove andare.
Non è tutto. Pantano Palpitante è anche vicino a Foresta Frignante, Siepi D’agrifoglio e Brughiere Brumose, quindi è molto facile ripiegare andare verso questi luoghi per ottenere altro loot, oppure se la situazione dovesse mettersi troppo male. In alternativa, mentre sei ancora in volo puoi guardarti intorno per vedere dove atterreranno gli altri e scegliere la tua destinazione di conseguenza.
Scogliere Scoscese
Ecco un ottimo atterraggio per un inizio meno movimentato. Infatti, quando Scogliere Scoscese non si trova vicino alla traiettoria del Bus, è un luogo perfetto per avere qualche arma velocemente, prima di addentrarsi verso i cerchi successivi della partita. Il loot non è sempre il massimo, ma è comunque accettabile. In ultimo, è molto facile prendere la barca vicina per spostarsi verso il resto della mappa oppure per scappare velocemente. Perfetto per coloro a cui piace giocare Fortnite in modo più lento e ragionato.