Il Natale “politicamente corretto” di Fortnite: Capitolo 2, ossia quello ribattezzato Mezz’Inverno per non escludere alcuna fede, si appresta a volgere al termine con il dono “da lasciare per ultimo”. C’era un motivo se questo pacco era il più grande: si tratta del secondo regalo di Epic Games a far parte del solitamente meno gratuito tipo di contenuti del gioco. Parliamo, ovviamente, delle skin.
Dopo aver trovato nell’albero una versione natalizia della skin default Jonesy, ovvero il Comandante Sempreverde, ora tocca alle ragazze avere il loro costume gratuito: il Guerriero Lanoso, il cui render ufficiale fa parte dell’attuale icona del gioco. In questo modo, i giocatori di ogni sesso potranno avere una skin gratuita senza dover ricorrere alle skin di default che, lo ricordiamo, non sono selezionabili liberamente (bensì vengono rimescolate casualmente).
Il festival di Mezz’Inverno scadrà in questi giorni: i doni andavano aperti una volta ogni dì, ma se sei arrivato solo ora puoi scartarli tutti insieme. L’unico avvertimento che ci sentiamo di doverti dare, semmai, è che i doni sulla destra (tra i quali il già citato Comandante Sempreverde) potrebbero essere ancora soggetti alla meccanica di attesa; il nostro consiglio pertanto è quello di sbrigarti, specie se vuoi avere il mitico Millennium Falcon di Star Wars (uno dei doni sulla destra) come deltaplano.
La calza sul camino, infine, fornisce missioni gratuitamente ogni giorno; completarle porta ad ulteriori ricompense. Se il costante invito a spendere dovuto alle meccaniche free-to-play di Fortnite (specie per le skin: sì, sto guardando proprio te, John Wick) è stato il lato del gioco che ti ha scoraggiato maggiormente, quello di paracadutarti nuovamente sull’isola della sopravvivenza potrebbe essere il modo migliore per accogliere l’anno nuovo. E a renderlo tale c’è il fatto che tra i doni si annidano coperture per le armi proprio in tema col 2020.