Fortnite: Capitolo 2 ha salutato la quarta stagione ieri sera, e con essa il mondo Marvel che abbiamo avuto modo di apprezzare nell’arco di questi ultimi mesi. Nell’evento “Il Divoratore di Mondi”, Galactus ha tentato di assorbire l’isola della Battaglia Reale, mentre i giocatori lo affrontavano pilotando il Bus della Battaglia in una insolita ed improbabile fase shoot-em-up. Ora, Epic Games ha rilasciato i due trailer per sfoggiare la Stagione 5, che prende il nome dal varco spazio-temporale presente nell’evento che abbiamo riassunto: “Punto Zero”. Sebbene in misura minore, gli elementi crossover non mancheranno, includendo The Mandalorian come skin aggiuntiva.
Le chiacchiere (non) stanno a zero
Proseguendo dal teaser intravisto ieri subito dopo l’evento, il trailer della Stagione 5 di Fortnite: Capitolo 2 mostra l’Agente Jonesy (che i video implicano pesantemente essere a sua volta una skin) alle prese con l’eponimo Punto Zero. Questo collasso del tessuto della realtà si dimostra l’occasione ideale per reclutare altri personaggi da universi paralleli, mentre la mappa riflette la loro influenza con una colossale area desertica al centro (immagine qui sopra). Come puoi ben immaginare, lo squarcio nella realtà si è verificato nella zona più instabile dell’isola: quella un tempo nota come Agenzia, e in seguito l’Autorità e le Rovine.
Fortnite Capitolo 2: Stagione 5, i contenuti del Pass Battaglia di Punto Zero
Non sarebbe una nuova stagione di Fortnite senza un degno Pass Battaglia ad accompagnarla. Come abbiamo menzionato nell’incipit, The Mandalorian (o “Mando”) dall’universo di Star Wars sarà la guest star inclusa nel pacchetto, insieme all’eterno meme di Baby Yoda. Le varie skin, invece, spaziano tra temi difficilmente conciliabili tra loro: Reese è una guerriera in stile Overwatch, Mancake è un pancake vivente uscito da un film western, Mave è una cacciatrice di stampo “tribale”, Kondor è un misterioso samurai cibernetico, Lexa si rifà a Sin and Punishment e all’anime Ghost in The Shell, e infine Menace è un gladiatore. La stagione 5 si estenderà fino a marzo 2021.