Epic Games aveva promesso che la seconda stagione di Fortnite: Capitolo 2 sarebbe valsa la pena di ogni attesa, ed è evidente che hanno avuto molto a cui lavorare. Epic ha infatti appena rilasciato due trailer: uno per illustrare la seconda stagione in sé, e l’altro per mostrare le skin che potremo accalappiarci comprando il pass. In generale, la nuova stagione “Top Secret” si ispira a James Bond, senza però farsi mancare una comparsata da parte di Deadpool.
Fortnite: Capitolo 2 si fa molto… Top Secret!
La seconda stagione, in un affronto alla creatività, si intitola semplicemente “Top Secret”, ma la fantasia è stata tutta riposta nella rivisitazione spionistica dell’isola senza nome dove potremo nuovamente massacrarci in armonia. I personaggi di cui potremo fare le veci in Fortnite: Capitolo 2, come già anticipato, si ispirano a buoni e cattivi di James Bond: scopriamoli insieme.
A fare le veci di James Bond abbiamo la banana Peely in un’inedita versione “al servizio di Sua Maestà”, accompagnata da Midas (che fa il verso contemporaneamente a Blofeld e ad Auric Goldfinger) e dal gatto umanoide Meowscles (ispirato all’immancabile felino di Blofeld). A spiccare, però, è l’artista del travestimento Maya, che in Fortnite: Capitolo 2 sarà la prima skin liberamente personalizzabile.
“No, signor Bond, mi aspetto che lei muoia!”
Naturalmente, l’isola sarà soggetta a un nuovo cambiamento, donandoci nuovi punti nei quali venire freddati dagli immancabili streamer che giocano anonimamente. Non sarà solo l’isola di Fortnite: Capitolo 2 a cambiare, però: tenendo fede al tema di James Bond, infatti, avremo a che fare con missioni speciali incluse nel Pass Battaglia, al quale le nuove skin saranno ovviamente esclusive.
Così come bene e male, nei romanzi e nei film di 007, erano divisi in MI6 e Spectre, anche le nostre missioni potranno scindersi in “Ghost” o “Shadow” (o “spettro” e “ombra”, a seconda di come le chiamerà la localizzazione in italiano) in base al personaggio che useremo. Ci saranno inoltre “operazioni a tempo limitato” che cambieranno per sempre “il destino dell’isola” di Fortnite: Capitolo 2.
“Sì, sì, ho capito, tutto molto bello. Ma quand’è che arrivi a me? Voglio dire, la vera star di Fortnite: Capitolo 2 sarò ovviamente io, quindi…”
Giusto, giusto. In entrambi i trailer, come avrai notato, fa capolino un volto noto – o meglio, divenuto noto solo di recente – del panorama Marvel. Stiamo parlando del mercenario che non tace mai, il folle Deadpool. Il sociopatico sicario di rosso vestito farà infatti un azzeccato debutto tra le skin di Fortnite: Capitolo 2, sebbene non è ancora chiaro se sarà per un evento, se dovremo comprarlo o se sarà incluso nel Pass Battaglia. Come sempre, ci vorrà il massimo sforzo per portare a casa la vittoria reale!
In ogni caso, sebbene Deadpool sia molto abituato a fare da bersaglio ambulante, sarebbe lecito chiedersi cosa c’entri il “degenerato rigenerante” con gli agenti segreti. Il motivo, in realtà, è una vera chicca: di recente è arrivato in Italia, sulla testata edita da Panini Comics, un arco narrativo che vedeva Deadpool alle prese con “Jace Burns”, parodia vivente di James Bond. Quale momento migliore, dunque, per proporlo in Fortnite: Capitolo 2?
Al momento della stesura dell’articolo, i server del gioco sono inaccessibili. In altre parole, probabilmente potremo aspettarci la nuova stagione di Fortnite: Capitolo 2 già oggi stesso, tra una gara di Crash Team Racing Nitro-Fueled e l’altra.