Fortnite nonostante sia uscito ormai quasi 3 anni fa, sta continuando a fare grossi numeri sulle piattaforme di streaming. Non a caso, il live di Travis Scott all’interno del gioco ha distrutto ogni record precedente (per saperne di più, qui trovi il mio articolo a riguardo) e da poco Epic Games ha annunciato il raggiungimento di 350 milioni di giocatori registrati su Fortnite. Quale miglior occasione per un concertino celebrativo?
Dopo il concerto del rapper statunitense, Fortnite ha inaugurato una nuova modalità denominata “Party Reale”, pensata non solo per ospitare i concerti ufficiali del gioco, ma anche per far rilassare i tanti videogiocatori del colosso Epic Games, tra una partita a paintball e una gara in skydiving, all’interno di una piccola ed inedita mappa.
Ad inaugurare la nuova modalità di Fortnite è stato il dj Diplo dei Major Lazer con un concerto a sorpresa, avendo dato ai giocatori solo qualche ora di preavviso. Ma la novità è stata il fatto che non si è trattata di una sua versione cartoonizzata, come fatto con gli altri ospiti per i precedenti live, ma è apparso in carne e ossa su un mega schermo mentre suonava in live in compagnia di due ballerine.
I prossimi ad esibirsi sul palco di Fortnite “Party Reale” saranno i famosi dj Dillon Francis, Steve Aoki e deadmau5 e questa volta Epic Games ha preparato anche un piccolo regalo ai partecipanti. Sarà infatti donato un nuovo e favoloso dorso decorativo, da abbinare alla tua skin preferita, chiamato “Ali al Neon”; non è uno zaino come tutti gli altri, infatti questo reagirà alla musica. Rimane solo un quesito: quando sarà il concerto?
Il dj set, che avrà una durata di 1 ora, di Dillon Francis, Steve Aoki e deadmau5 su Fortnite, avrà luogo nella modalità “Party Reale” venerdì 8 Maggio alle ore 03:00 italiane con una replica prevista per sabato 9 Maggio alle ore 20:00 italiane. Per ottenere il dorso decorativo “Ali al Neon” sarà sufficiente collegarsi a Fortnite da sabato 9 Maggio alle 00:00 a lunedì 11 Maggio alle 16:00 ora italiana.
Per poter partecipare, ricordati di scaricare l’ultimo aggiornamento uscito sta mattina (pesa 1,2 Gb più o meno) e di giocare a Fortnite “Party Reale” negli orari sopracitati. Per eventuali aggiornamenti, rimani sincronizzato!