Proprio pochi giorni fa vi avevamo parlato dell’introduzione in Fortnite della patriottica skin di Capitan America in occasione della Giornata dell’Indipendenza che si celebra oggi, 4 luglio. Pare però che gli sviluppatori di Epic Games vogliano fare le cose in grande per l’occasione, andando anche a impegnarsi sulle questioni sociali che stanno sconvolgendo l’America, e il mondo, nell’ultimo periodo.
Si parla naturalmente della lotta al razzismo, una questione sempre molto delicata in America, scoppiata in maniera particolarmente violenta dopo la tragica e ingiustificata morte dell’afroamericano George Floyd per mano di un poliziotto, evento che ha portato a pesanti rivolte del movimento #BlackLivesMatter.
Gli sviluppatori di Fortnite, asceso ormai da semplice titolo battle royale a fenomeno di costume, sono sempre attenti all’attualità e in occasione dei festeggiamenti della Giornata dell’Indipendenza hanno ritenuto opportuno celebrare l’evento We The People. Per l’occasione saranno chiamati a interagire alcuni esponenti della comunità BIPOC (Black, Indigenous e People of Color).
In particolare a moderare la discussione ci sarà l’attivista e avvocato Van Jones, protagonisti dell’evento saranno invece il rapper Killer Mike, il musicista hip-hop Lil Baby, la giornalista Jemele Hill ed Elaine Welteroth, che fino al 2018 ha ricoperto il ruolo di caporedattrice per la rivista Teen Vogue.
Al centro della discussione ci saranno le opinioni degli ospiti su come fermare il razzismo sistemico, un problema che affligge, purtroppo, l’intero mondo e in particolare la società americana date le costanti tensioni tra bianchi e afroamericani e porta questi ultimi a essere costantemente svantaggiati e discriminati senza alcun motivo che non sia quello puramente etnico. L’evento inizierà alle 15:46 e, come consuetudine in queste occasioni, avrà luogo all’interno di Party Reale.
Per dare la possibilità a più spettatori possibili di seguire l’evento, la discussione verrà replicata ogni due ore per ben ventiquattr’ore, a conferma di quanto gli sviluppatori tengano a diffondere il più possibile questo importante messaggio.
Continua a seguirci per restare sempre aggiornato sugli eventi di Fortnite!