Fortnite è in continuo aggiornamento questo periodo spinto sia dai risultati abbastanza deludenti sia perchè la stagione sta per concludersi e servono necessariamente nuovi contenuti. Tra questi aggiornamenti c’è anche la fase n°4 della skin Prigioniero, arrivata alla sua ultima fase prima di scatenare un cataclisma che dovrebbe segnare le sorti dell’ormai storica mappa del gioco. Dopo le tre fasi sbloccabili in queste settimane, siamo arrivati all’ultima che vi indicherò con uno screen per farvi capire il posto esatto:
Il punto blu sulla mappa è il luogo esatto dove atterrare all’interno del gioco. Ovviamente per sbloccare la 4° fase del Prigioniero dovremo necessariamente andare lì con l’apposita skin. Appena arrivati, potremo notare una sorta di cerchio formato da dei falò spenti. Non dovrete far altro che posizionarvi al centro per dar via all’animazione che vedrà l’accendersi di tutti i falò precedentemente spenti, il personaggio prenderà letteralmente fuoco e sbloccherà l’ultima fase prima della conclusione della stagione.
Questo personaggio su Fortnite come ho accennato sopra, in teoria dovrebbe generare qualcosa di esagerato, sciogliendo completamente i ghiacciai creati dall’altro personaggio Re dei Ghiacci e cambiare drasticamente la mappa. Personalmente a me questi cambiamenti hanno iniziato a stancare un po’, sarebbe più bello creare una sorta di 2° mappa, cosa già avvenuta in altri battle royale come ad esempio Ring of Elysium o il più famoso PlayerUnknown’s Battlegrounds, comunemente abbreviato in PUBG, dove di mappe ce ne sono 2/3.
La nuova season ormai sta per arrivare, entro fino mese ovvero il 27 Febbraio è previsto il lancio del nuovo pass stagionale. Molte sono le curiosità ma anche le perplessità su cosa Epic Games stia progettando per la sua punta di diamante, messa in serio pericolo dall’altro battle royale del momento Apex. Vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro magico, per qualsiasi informazione visitate il sito ufficiale del gioco.