Un successo senza fine
Fortnite Battaglia Reale è uno di quei fenomeni mediatici capaci di spaccare in due le leggi del mercato in un battito di ciglia.
Che possa piacere o meno, l’opera mastodontica di Epic Games ha conquistato la quasi totalità del pubblico videoludico, e la sua ascesa sembra veramente inarrestabile. Il coloratissimo shooter in terza persona tutto improntato sulla collaborazione di squadra continua a far registrare cifre record, e non sembra volersi fermare. Le statistiche dei mesi scorsi, e più precisamente quelle basate sul mese di marzo, parlavano di un qualcosa come 223 milioni di dollari incassati in microtransazioni, complessivo di tutte le piattaforme sulle quali il gioco è disponibile, e che hanno significato il sorpasso netto a quel PlayerUnknown’s Battleground di Microsoft. Stando alle statistiche dello scorso mese di aprile, invece, i numeri parlano addirittura di 296 milioni di incassi, destinati soltanto ad aumentare, e di tanto, quando in estate il gioco verrà rilasciato anche su Android.
Tanto di cappello, dunque, ad Epic Games per il gran lavoro svolto e per il continuo supporto col quale tiene alto l’interesse per il suo prodotto giorno dopo giorno.