Nuova stagione, nuovo Battle Pass
Fortnite è un titolo che non richiede presentazioni: il gioco ha frantumato ogni record nel giro di un solo anno, divenendo una vera e propria icona popolare, conosciuta non solo dai videogiocatori, ma anche da coloro che non sono mai stati avvezzi al medium videoludico.
I numeri di Fortnite sono impressionanti, sia per quanto riguarda i download, sia per quanto riguarda gli acquisti in game ed i giocatori attivi contemporaneamente.
I motivi di questo successo planetario sono diversi e tra i più disparati, ma uno che va sicuramente citato è l’impegno e la costanza di Epic Games (che, va detto, ha le risorse per poterlo fare) nell’aggiungere nuovi contenuti addirittura settimanalmente, tenendo i giocatori incollati al gioco, grazie a piccole novità sempre presenti.
Oltre a questo, mensilmente inizia una nuova stagione del gioco, e questo corrisponde ad un massiccio aggiornamento che introduce enormi cambiamenti nella mappa di gioco, che viene stravolta completamente, risultando in qualcosa di completamente diverso, che riesce a mantenere alto l’interesse anche dei giocatori più accaniti e costanti.
La prova di tutti questo è chiaramente visibile nell’immenso Hype generatosi per l’arrivo della stagione 5 di Fortnite, promossa attraverso piccoli indizi mostrati nel gioco alla fine della stagione precedente (Come gli squarci e l’evento del razzo), ed alcune immagini che facevano intuire parte della nuova ambientazione.
Infatti, la Stagione 5 di Fortnite è iniziata da poco, facendo registrare un’impennata nelle presenze online contemporanee e di download del gioco, che sembra non voler arrestare la sua popolarità per nulla al mondo.
Ciò che ha colpito di più della nuova stagione non sono tanto le migliorie ed i cambiamenti al gameplay, quanto le nuove skin ed i nuovi biomi puramente estetici presenti nella mappa di gioco.
Assistiamo infatti a nuove ambientazioni, come il deserto o il borgo, che saranno accompagnati da skin a tema, sia per gli eroi che per le armi. Tutto questo andrà a creare un’atmosfera completamente diversa, giustificata dagli squarci nel cielo (ora anche inseriti nel gameplay) e parzialmente creata anche dai giocatori che decideranno di comprare le nuove skin, che andranno a far parte della nuova ambientazione e che, ovviamente, ripagheranno Epic Games per il loro duro lavoro e la sperimentazione.
Vi ricordiamo che potete scaricare gratuitamente Fortnite dal sito ufficiale di Epic Games. Inoltre il nuovo battle pass con le skin a tema è già disponibile all’interno del gioco al costo di 950 V-Bucks.