Gli eSports sono il cuore pulsante del gaming competitivo e migliaia di giocatori da tutto il mondo investono tempo e denaro ogni anno al fine di partecipare ai tornei più importanti del mondo. A causa della situazione che stiamo vivendo il mondo dei videogiochi sta subendo una forte battuta d’arresto come tanti altri settori dell’economia e questo ha portato alla cancellazione di moltissimi eventi.
Fortnite World Cup
Il battle royale targato Epic Games sta cavalcando la cresta dell’onda contando decine di milioni di videogiocatori, eventi che diventano istantaneamente virali ed ogni assiduo giocatore di Fortnite sogna di poter competere sullo stesso campo di campioni, quali Ninja o Tfue per fare un esempio, che altro non è se non la Fortnite World Cup.
L’evento mondiale lo scorso anno è diventato il torneo di eSports più visualizzato di sempre (escludendo la Cina) collezionando 2.3 milioni di spettatori.
La Fortnite World Cup 2020 è sta cancellata a causa della diffusione del COVID-19 ma Epic Games è fiduciosa, affermando che il torneo più atteso del momento si riuscirà ad organizzare nel 2021.
Saranno comunque disponibili altri tornei online a premi.
Dota 2’s The International
La stessa sorte è capitata al famosissimo MOBA free to play prodotto da Valve che ha rinviato ad una data indefinita i propri campionati internazionali.
I tornei di Dota 2 sono tutt’ora i tornei con il montepremi in denaro più alto e la loro cancellazione non avrà fatto contenti tutti i gamers professionisti che si allenano tutto l’anno per eventi come questi.
Se vuoi seguire tutte le ultime news dal mondo dei videogiochi ti consiglio di continuare a seguirci sul nostro sito e di dare un’occhiata ai siti ufficiali di Fortnite e Dota 2.