Rocket League si sta preparando per un enorme cambiamento. A partire dal 23 settembre il titolo diventerà totalmente Free to Play e nel processo lascerà la piattaforma di Steam per diventare un’esclusiva Epic Games Store.
Per celebrare il passaggio al modello Free to Play e allo store di Epic Games, Rocket League e Fortnite collaboreranno in un nuovissimo evento “Llama-Rama“.
Premi incredibili per Fortnite e Rocket League
L’evento, inizierà il 26 settembre per poi proseguire fino al 12 ottobre. Durante l’evento avrai la possibilità di completare delle sfide all’interno del battle royale di Epic Games così da guadagnare premi per Rocket League e viceversa.
Il post sul blog ufficiale di Fortnite recita:
“Il Bus di battaglia ha il serbatoio pieno di turbo e vola su Rocket League! Fortnite festeggia il passaggio di Rocket League alla versione gratis con il Llama-Rama, un evento crossover nel quale i giocatori potranno completare le sfide di Rocket League per sbloccare ricompense sia su Rocket League che Fortnite. È il momento ideale per scoprire il calcio con le auto!”
Durante l’evento ci saranno un totale di cinque sfide, ognuna delle quali ti permetterà di vincere una ricompensa. Le sfide sono tutte diverse e spaziano dal giocare una semplice partita all’ottenere un MVP. Completare la sfida finale ti farà ottenere il premio più prestigioso, il Battle Bus di Fortinate, da utilizzare all’interno di Rocket League e un dorso decorativo Octane RL da utilizzare all’interno del battle royale.
Per riscattare i premi all’interno di Rocket League, dovrai visitare la pagina ufficiale dell’evento Llama-Rama invece per quanto riguarda i premi per Fortnite, si sbloccheranno automaticamente all’interno del gioco.
Il passaggio di Rocket League al Free to Play è totale, infatti gli sviluppatori di Psyonix hanno confermato che i giocatori non avranno più bisogno di alcun abbonamento PlayStation Plus o Nintendo Switch Online per giocare al loro rombante titolo.
Rocket League è disponibile per Nintendo Switch, PC tramite Epic Games Store, PlayStation 4 e Xbox One e sarà totalmente Free to Play.