Vista la rispettabile scelta, da parte dei vertici di Epic Games, di rimandare ancora una volta l’arrivo della Stagione 3 di Fortnite, i giocatori del più celebre battle royale in circolazione non possono far altro che inventarsi nuovi modi per ammazzare il tempo. Nel farlo, sembra proprio che qualcuno di loro abbia trovato un metodo piuttosto efficace.
L’utente Reddit Slushyguy infatti, evidentemente intento a cercare di costruire una nuova arma di distruzione di massa, è riuscito ad avvicinarsi almeno in parte al proprio obbiettivo. Combinando tra loro diversi oggetti presenti in Fortnite, questo giocatore ha infatti trovato il modo di assemblare un vero e proprio drone esplosivo, dall’elevata capacità distruttiva.
Prima di ammirare quest’arma in azione, vediamo tutto quello di cui avrai bisogno per poterla ricreare a tua volta. Innanzitutto, ti serviranno materiali sufficienti a costruire una semplice parete e, oltre a questi, una mina di prossimità da combinare a un esplosivo al plastico.
Come hai potuto notare, dopo aver posizionato il C4 sulla parete insieme alla mina piazzata poco sopra, ti basterà rimuovere il muro appena eretto per far sì che si venga a creare uno strano marchingegno fluttuante, pronto a dispensare morte e distruzione. Un vero e proprio pacchetto regalo, da spedire a chiunque si voglia.
Certo, riuscire a sfruttare a dovere una meccanica come questa non dev’essere per niente facile, ma è importante sottolineare che in un gioco come Fortnite, avere quante più frecce al proprio arco in grado di stupire i nostri avversari, non può che essere qualcosa su cui contare.
Prima di salutarci lasciandoti come sempre a un trailer del gioco, ti ricordo che l’evento di Fortnite intitolato Il Dispositivo si terrà il prossimo 15 giugno, esattamente due giorni prima rispetto a quando avrà ufficialmente inizio la nuova Stagione.