L’industria videoludica sta dimostrando grande solidarietà nei confronti dell’Ucraina data la terribile catastrofe umanitaria in corso. L’invasione Russa è sempre più sanguinosa e le aziende cercano di aiutare le vittime con ogni mezzo.
Fortnite: grandi donazioni in arrivo
Questa volta è stata Epic Games a creare un piano per sostenere gli aiuti umanitari in Ucraina, questo sarà possibile grazie ai benefici del suo popolare gioco Fortnite. Ricordiamo che il titolo ha recentemente iniziato la Stagione 2 del Capitolo 3, ciò vuol dire che attualmente si trova nel suo picco di popolarità e questo l’azienda lo sa bene dato che dal 20 marzo fino al 3 aprile 2022, Epic Games destinerà l’intero profitto generato “in modo che il popolo ucraino riceva più aiuto possibile”.
Ciò è stato confermato attraverso una dichiarazione che descrive nel dettaglio le organizzazioni umanitarie involucrate nel progetto. Xbox non ha tardato ad aderire all’iniziativa, allocando anche i suoi utili netti con Fortnite nello stesso periodo. Le organizzazioni che riceveranno l’aiuto di Epic Games e Xbox saranno Direct Aid, Unicef, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite e L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).
“Tutti gli acquisti effettuati su Fortnite tra il 20 marzo e il 3 aprile 2022 aiuteranno le vittime di guerra, ciò include pacchetti v bucks, Fortnite Club, pass battaglia e cosmetici vari. Anche gli acquisti di cosmetici in-game e carte v bucks effettuati nei negozi fisici saranno inclusi se riscattati nel gioco durante questo periodo di tempo”.
Di certo ci possiamo aspettare grandi numeri dal re degli battleroyale.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.