Come il perfetto rintocco di un orologio, eccoci qui, pronti a testare e ad annunciare l’arrivo di una season per il colosso di Epic Games: Fortnite, che annuncia e rilascia una nuova patch ricca di contenuti, un nuovo battle pass e ovviamente tantissime altre novità.
Si dia quindi inizio a “Furia”, questo il nome del nuovo capitolo in cui il mondo di Fortnite appare stravolto, tornato ad una natura caotica e primordiale. Epic Games descrive il nuovo setting della Stagione 6: “Inviolato dalla tecnologia moderna, un bioma primitivo si estende sull’isola: è il bioma Furia. Al suo centro si ergono la giungla e il villaggio che la circonda”.
Le novità
Ecco dunque un inevitabile e direi più che gradito modellamento della mappa di gioco della Modalità Battle Royale, che presenta aree inesplorate ed inedite in sintonia con il nuovo stile “selvaggio” della nuova stagione, ma Epic non si è fermata di certo qui.
Al momento del primo avvio dopo la patch si viene catapultati in una breve ma intensa sessione di gioco in single player che spiega cosa sta accadendo al mondo di Fortnite, in cui la realtà si rimodella in modo incontrollabile e ci catapulta in qualcosa di mai visto prima. Oltre agli sconvolgimenti della mappa, vi è un comparto di armi del tutto inedite, con ratei di fuoco, stats e stili mai viste prima, un’ ottima ventata di aria fresca per il titolo che sicuramente farà riprendere in mano il joystick a qualche appassionato che ultimamente aveva previsto un inesorabile declino per Fortnite. Staremo dunque a vedere.
Ti rimandiamo alla pagina ufficiale di Epic Games Store per vedere ogni altro dettaglio e funzionalità del tutto inedite a questo link.
Il Battle pass
Nuova stagione, nuovo Pass Battaglia, nuove skins: dall’intrigante Corvina, con tanto di nuovi stili modificabili, alla leggendaria Assassina della giungla; Fortnite si rinvigorisce con nuove collaborazioni con DC, Marvel, e chi più ne ha più ne metta. (è più che probabile, anzi certo, che a Stagione in corso verranno rilasciate molte novità e contenuti, di cui qualcosa è già trapelato, tra cui il nome della stella del calcio Neymar Jr). Ricordiamo infine che il Battle Pass è da questo momento accessibile al solito prezzo di 950 v-bucks.